Glamour Magazine nomina Lupita Nyong’o donna dell’anno

5 errori da evitare in palestra

Glamour Magazine elegge Lupita Nyong’o “donna dell’anno”! L’attrice ha già vinto un Premio Oscar ed è stata eletta donna più bella al mondo lo scorso aprile.

L’attrice Lupita Nyong’o ha già vinto un premio Oscar come attrice non protagonista per “12 anni schiavo”, ad aprile è stata eletta la donna più bella al mondo e ora Glamour Magazine l’ha addirittura proclamata “donna dell’anno”!

Si tratta di un anno di immense soddisfazioni per l’attrice keniota alla quale è stata dedicata la cover di Glamour Magazine perchè eletta “donna dell’anno”; nel corso dell’intervista Lupita Nyong’o ha ringraziato formalmente  Oprah Winfrey, che ha avuto un ruolo fondamentale per la sua carriera:

“Ho sempre sognato di fare l’attrice, ma non credevo che sarei diventata famosa e non ho ancora capito come essere una celebrità. E’ una cosa che sto imparando e mi piacerebbe che ci fosse un ‘corso’ su come gestire la cosa”

Ha poi espresso il proprio pensiero sul cosa significhi “bellezza nera”:

“Gli standard europei di bellezza sono qualcosa che affliggono il mondo intero, l’assurda idea che la pelle scura non sia bella e che la pelle chiara sia la chiave per il successo e l’amore. Quando ero in 2° elementare ricordo uno dei miei insegnanti che mi disse: ‘dove stai andando a trovare marito? Stai andando a cercare qualcuno più scuro di te?’. Fu mortificante. Ricordo di aver visto una pubblicità in cui una donna va a cercare lavoro e non lo ottiene. Poi si mette una crema sul viso per schiarirsi la pelle e lo ottiene! Questo è il messaggio: che la pelle nera sia inaccettabile. Le voci della tv sono spesso molto più forti rispetto a quelle dei nostri genitori”

Infine Lupita Nyong’o ha ringraziato la madre, che l’ha sempre incoraggiata nel suo percorso, aiutandola ad imparare i valori del rispetto e della compassione, andando oltre l’esteriorità e la bellezza.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-11-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]