Il giusto trucco in base al colore degli occhi

Trucco a seconda degli occhi, ecco quali make-up scegliere in base al colore per vivacizzare le pupille e rendere lo sguardo ancora più affascinante.

Questo vale anche per gli occhi per i quali bisogna scegliere il trucco più adatto a seconda della varietà dei colori. Così se si hanno occhi marroni per illuminare lo sguardo è necessario scegliere colori che spaziano dal marrone dorato al grigio-verde.

Tutte le sfumature, in questo caso, riusciranno a vivacizzare le pupille e rendere lo sguardo ancora più affascinante e magnetico. Bisogna invece evitare le sfumature intermedie che spegnerebbero lo sguardo vanificando tutto il lavoro svolto in precedenza.

Per intensificare lo sguardo una buona pratica è quella di tracciare un tratto di matita marrone o nera all’attaccatura delle ciglia, terminando con un mascara volumizzante. Si otterrà così uno splendido effetto ciglia finte che farà sembrare gli occhi più grandi ed intensi rendendoli davvero irresistibili.

Per quanto riguarda gli ombretti è preferibile scegliere quelli di colore marrone scuro, arancione, grigio-verde, verde-militare, grigio-blu, dorato. Chi può vantare occhi marroni, quindi, può ritenersi doppiamente fortunata perché questo consente di utilizzare tutte le tonalità che si vuole senza per questo perdere di intensità o di fascino.

Bisogna però prestare attenzione anche alle quantità di trucco utilizzate. Esagerare, oltre a produrre un effetto sgradevole potrebbe provocare, soprattutto con il caldo estivo, l’effetto classico di far sciogliere i trucchi facendo assomigliare più a un panda che a una diva del jet set.

Quindi oltre ai colori bisogna fare attenzione anche alle quantità. Solo una scelta equilibrata potrà soddisfare le vostre esigenze e permettervi di presentarvi in pubblico in maniera impeccabile.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 23-07-2014

Redazione Donna Glamour

X