Giovanni Caccamo vince Sanremo nella categoria Nuove Proposte!

Giovanni Caccamo trionfa nella categoria Nuove Proposte di Sanremo2015 e si aggiudica anche il Premio Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

Trionfo a Sanremo per Giovanni Caccamo, vincitore della categoria Nuove Proposte della 65esima edizione di Sanremo.

Giovanni Caccamo, in finale con i KuTso, viene acclamato vincitore di Sanremo 2015 all’unanimità, vincendo anche il Premio della Critica Mia Martini e il premio Sala Stampa Lucio Dalla.

La sua vittoria, anticipata da Fiorello nei giorni scorsi, ha entusiasmato anche Twitter, d’accordo con la scelta del vincitore:

Classe 1990, nato in provincia di Ragusa, il triplo vincitore della categoria Nuove Proposte 2015 muove i primi passi nel mondo della musica a soli 11, come membro del coro dell’Antoniano allo Zecchino D’oro.

 A vent’anni inizia a lavorare per la televisione, nel ruolo di conduttore e di vj, sopratutto in Rai dove ricordiamo Giovanni Caccamo a Rai Gulp, Un Natale da Favola e Uno Mattina Estate.

L’anno della svolta per il vincitore di Sanremo giovani 2015 è il 2012, quando dopo un incontro con Franco Battiato diventa l’artista di apertura del tour di Battiato Apriti Sesamo.

“Battiato mi ha chiamato dopo la performance, ci siamo messi a piangere telefonicamente per l’emozione…“. Aveva dichiarato qualche giorno fa Giovanni Caccamo a proposito della sua performance a Sanremo.

E ora arrivano le lacrime di gioia ancora più grandi per la vittoria a Sanremo 2015 con il brano Ritornerò da te. Letteralmente sopraffatto dalla gioia il neo vincitore ha abbracciato e sollevato in aria Carlo Conti, per poi ritirare tremante il premio.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 14-02-2015

Lorenza Marotti

X