Giovanni Caccamo trionfa nella categoria Nuove Proposte di Sanremo2015 e si aggiudica anche il Premio Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

Trionfo a Sanremo per Giovanni Caccamo, vincitore della categoria Nuove Proposte della 65esima edizione di Sanremo.

Giovanni Caccamo, in finale con i KuTso, viene acclamato vincitore di Sanremo 2015 all’unanimità, vincendo anche il Premio della Critica Mia Martini e il premio Sala Stampa Lucio Dalla.

La sua vittoria, anticipata da Fiorello nei giorni scorsi, ha entusiasmato anche Twitter, d’accordo con la scelta del vincitore:

Classe 1990, nato in provincia di Ragusa, il triplo vincitore della categoria Nuove Proposte 2015 muove i primi passi nel mondo della musica a soli 11, come membro del coro dell’Antoniano allo Zecchino D’oro.

 A vent’anni inizia a lavorare per la televisione, nel ruolo di conduttore e di vj, sopratutto in Rai dove ricordiamo Giovanni Caccamo a Rai Gulp, Un Natale da Favola e Uno Mattina Estate.

L’anno della svolta per il vincitore di Sanremo giovani 2015 è il 2012, quando dopo un incontro con Franco Battiato diventa l’artista di apertura del tour di Battiato Apriti Sesamo.

“Battiato mi ha chiamato dopo la performance, ci siamo messi a piangere telefonicamente per l’emozione…“. Aveva dichiarato qualche giorno fa Giovanni Caccamo a proposito della sua performance a Sanremo.

E ora arrivano le lacrime di gioia ancora più grandi per la vittoria a Sanremo 2015 con il brano Ritornerò da te. Letteralmente sopraffatto dalla gioia il neo vincitore ha abbracciato e sollevato in aria Carlo Conti, per poi ritirare tremante il premio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-02-2015


La pornostar Maurizia Paradiso è ricoverata per una leucemia

Nessuno sfratto per Claudia Galanti:arriva la smentita ufficiale