11 chicche su Giovanna Rei, l’attrice italiana che ha denunciato Weinstein

Sapevi che Giovanna Rei ha recitato in diverse opere teatrali di Eduardo De Filippo? Scopriamo alcune curiosità sulla coraggiosa attrice italiana!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Napoli, Giovanna Rei è un’attrice italiana conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato a diverse fiction televisive di successo. Qualche esempio? “Elisa di Rivombrosa” o “La piovra 9“. Per chi non la conoscesse bene, abbiamo raccolto alcune chicche riguardanti la sua vita privata e professionale!

Giovanna Rei: film, carriera e…

– Giovanna Rei, all’anagrafe Giovanna Anastasio, è nata il 31 marzo del 1975 a Napoli ed è del segno zodiacale dell’Ariete.

– La sua altezza è di 1,70 metri.

– “Mi si presentò davanti completamente nudo con una crema da massaggio. Mi disse non voglio fare sesso, non ti preoccupare… Devi solo accarezzarmi e farmi rilassare“, ha denunciato l’attrice ospite a La Vita in Diretta nell’ottobre 2017, parlando del magnate di Hollywood Harvey Weinstein.

– A soli 20 anni debutta nel mondo della recitazione in teatro.

– Ha debuttato in tv nella soap opera “Un posto al sole“.

– Nel 1998 il debutto sul grande schermo nei film “I volontari” diretto da Domenico Costanzo e “L’ultimo capodanno” di Marco Risi. Non solo è tra le protagoniste della serie “La piovra 9 – Il patto” ed “Anni ’50“.

– La grande popolarità arriva nel 2001 con il programma “Il protagonista“.

Giovanna Rei
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GiovannaReiOfficial/

– Non si contano i film a cui ha partecipato: “I volontari”, “A deadly comprimise”, “Quello che le ragazze non dicono”, “Pane e burlesque”, “Tutte lo vogliono“.

– Tantissime anche le fiction: “Turbo”, “Gli amici di Sara”, “Sei forte maestro”, “Il cielo tra le mani”, “Il bello delle donne”, “La squadra”, “Elisa di Rivombrosa” con Vittoria Puccini, “Camera caffè”, “Grandi domani”, “Distretto di polizia 9” e tante altre.

– Sapevi che… Ha posato anche per un calendario per la rivista Max?

– Non solo cinema e tv, ma anche teatro. E’ stata protagonista di diverse opere di Eduardo De Filippo come “Chi è chiu’ felice ‘e me!” e “Ditegli sempre di si“.

Giovanna Rei: fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata di Giovanna Rei si conosce davvero poco. Stando ad alcune indiscrezioni la bella attrice sarebbe impegnata con Vittorio. Con il fidanzato, di professione imprenditore, si sarebbero conosciuti tramite un’amica in comune.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GiovannaReiOfficial/