Giornata della felicità: idee benessere per sentirti felice

Il 20 Marzo è la giornata della felicità: ecco alcune idee benessere che ti faranno sentire felice e in forma

chiudi

Caricamento Player...

La felicità va ricercata ogni giorno della propria vita, ma spesso ce ne dimentichiamo a causa dei ritmi frenetici o perchè semplicemente ci dimentichiamo di essere felici, quando in realtà basterebbe davvero poco. Ecco quindi un po’ di consigli di benessere per sentirsi più felici e piacersi ogni giorno di più.

Leggi anche: Benessere e Bellezza: la Camomilla è un potente alleato

Innanzi tutto, per il bene della propria felicità, è necessario sentirsi belle, e lo si può fare con piccoli accorgimenti da seguire ogni giorno. Niente panico: bastano pochi minuti sparsi durante tutta la giornata, come ad esempio, limare le unghie e mettere uno smalto colorato. Lo si può stendere anche prima di guardare un film o di mettersi al pc, così non si rovina e si asciuga senza danni.

Maschera Viso Fai Da Te

Trovare il tempo per qualche pausa beauty, può essere un vero toccasana sia per la bellezza, sia per la mente, che per qualche minuto si rilassa e si concede un po’ di felicità. Come fare una maschera rigenerante, ad esempio, prima o dopo la doccia; oppure un trattamento sotto la doccia, come un gommage o uno scrub per chi è più di fretta. La doccia non sembrerà una semplice routine ma una vera e propria coccola da spa (e ormai si trovano tantissimi trattamenti low cost da fare in casa!).

“Se sei triste, metti un po’ di rossetto in più e attacca”

Così diceva una certa Coco Chanel, donna forte, impegnata e lavoratrice. Ed è vero: a volte un tocco in più di colore sulle labbra, può darci la carica e la sicurezza che non sapevamo di avere e in più, verrà la voglia di sorridere.

rossetto

La felicità, la si può trovare anche nei piccoli dettagli, come una candela profumata in casa che, grazie all’aroma terapia ci farà sentire meglio, oppure in una bevanda calda con un’amica: un thè, un caffè, un infuso o una tisana, ogni cosa ha un suo effetto benefico diverso, ma il risultato è sempre un po’ di felicità.