Giorgio Marchesi chi è

Scopriamo insieme chi è Giorgio Marchesi, il bell’attore bergamasco protagonista della fiction Sorelle insieme a Loretta Goggi.


Nato nel 1974, Giorgio Marchesi è nato a Bergamo nel quartiere Carnovali e ha frequentato il liceo scientifico Mascheroni. Ha alternato l’università a delle esperienze di lavoro e ha fondato parallelamente il gruppo rock Taverna Marchesi, nel quale suona la chitarra. Attore di teatro, di cinema e di televisione, Marchesi, dopo il suo soggiorno s Londra, ha formato il corso di Professione attore, presso il Bel Teatro di Padova, diretto da Roberto Innocente. Ha frequentato anche il corso Palcoscenico, presso il Teatro Verdi di Padova diretto da Alberto Terrani. Una volta tornato a Bergamo ha fondato il Teatro Sghembo, producendo tre spettacoli. Ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie e dal 2003 si è trasferito a Roma, alternando produzioni televisive e teatrali. Attore di teatro, cinema e televisione, dopo il soggiorno a Londra, si forma professionalmente seguendo il corso Professione attore, presso il Bel Teatro di Padova, diretto da Roberto Innocente. Mentre comincia a recitare come attore teatrale con quella compagnia, frequenta il corso Palcoscenico presso il Teatro Verdi di Padova, diretto da Alberto Terrani.

Giorgio Marchesi: i suoi lavori in TV e al cinema

Tra le sue maggiori partecipazioni ricordiamo: Un posto tranquillo 2 (2005)con Lino Banfi, Mission: Impossible III (2006), Los Borgia (2006), La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa (2007) e Il bene e il male (2009). Ha partecipato, inoltre, alla settima, ottava, nona e decima stagione. Nel 2011 ha partecipato anche a tre film usciti al cinema: ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima, Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana.

Giorgio Marchesi: la fiction Sorelle con Loretta Goggi

Nel 2011 ha partecipato alla fiction di Rai 1 Una grande famiglia. Al termine dello stesso anno ha girato un’altra fiction RAI che si chiama Un marito di troppo. Marchesi è anche il protagonista del videoclip della canzone Io posso dire la mia sugli uomini di Fiorella Mannoia. Giorgio Marchesi è il compagno di Simonetta Solder, da cui ha avuto i figli Giacomo e Pietro Leone. Inoltre, è un grande tifoso dell’Atalanta. Partecipa alla fiction Sorella con Loretta Goggi, in partenza su Rai 1 dal 9 marzo.

FONTE FOTO: facebook.com/giorgiomarchesiofficial