Giorgio Marchesi: 6 cose che non sapete sul protagonista di Sorelle

Dopo il successo ottenuto con “Un medico in famiglia”, Giorgio Marchesi è tornato in TV con la fiction “Sorelle”. Volete conoscerlo meglio? Eccovi alcune imperdibili curiosità su di lui!


Logo Zalando 190x52

La fiction di Raiuno “Sorelle” sta avendo un grande successo, non solo per la sua trama avvincente, ma anche grazie al talento dei suoi protagonisti, ovvero Anna Valle, Ana Caterina Morariu e Giorgio Marchesi.

Quest’ultimo ha recitato in passato in numerose fiction, tra cui “Un medico in famiglia” e “Una grande famiglia”, che l’hanno reso uno degli attori italiani più amati del momento.

Eppure, su di lui e in particolare sulla sua vita privata non si sa molto. Per questo abbiamo raccolto alcune curiosità che dovete assolutamente sapere!

Giorgio Marchesi: biografia e carriera

  • Giorgio è nato il 23 febbraio 1974 a Bergamo, nel quartiere Carnovali, dove ha frequentato il Liceo Scientifico Mascheroni.
Giorgio Marchesi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/giorgiomarchesiofficial/
  • Si è iscritto all’Università, ma ha sempre alternato gli studi a diverse esperienze lavorative. Dopo un soggiorno a Londra, ha studiato recitazione presso il Bel Teatro di Padova, frequentando il corso Professione Attore. Dopo le prime esperienze come attore proprio in quel teatro, ha frequentato presso il Teatro Verdi di Padova il corso Palcoscenico.
  • Lasciata Padova, Marchesi è tornato a Bergamo, dove ha fondato il Teatro Sghembo, producendovi tre spettacoli. Nel 2003 si è trasferito a Roma, per recitare non solo in teatro ma anche al cinema e in televisione. Ad oggi, ha recitato in 10 film cinematografici e in 17 film e fiction per la TV.

Giorgio Marchesi: vita privata, fidanzata e curiosità

  • Giorgio Marchesi ha da parecchi anni una relazione con l’attrice Simonetta Solder, conosciuta quando la compagnia teatrale per cui lavorava gli chiese di contattarla per un provino. I due non parlano di matrimonio, ma hanno due figli: Giacomo e Pietro Leone.
  • Prima di darsi alla recitazione, Marchesi ha fondato una band rock, Taverna Marchesi, nella quale suonava la chitarra.
  • È un grande tifoso dell’Atalanta.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/giorgiomarchesiofficial/