Attore, comico e scrittore di successo: le curiosità su Giobbe Covatta!

Sapevi che Giobbe Covatta è portavoce della Federazione Nazionale dei Verdi? Scopriamo alcune curiosità sul comico ed attore!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Taranto, Giobbe Covatta è un attore, comico e scrittore. Non solo, visto che si è fatta conoscere anche politico ricoprendo il ruolo di Consigliere Comunale a Roma per il Partito dei Verdi di cui è anche portavoce nazionale. Per chi non lo conoscesse bene o volesse scoprire qualcosa di più sulla sua vita, ecco una serie di curiosità interessanti tutte da leggere!

Giobbe Covatta: libri, carriera ed altre curiosità

– Giobbe Covatta, all’anagrafe Gianni Maria Covatta, è nato l’11 giugno del 1956 a Taranto.

– La sua altezza è di 1,78 metri.

– Segno zodiacale: Gemelli.

–  A soli 3 anni si trasferisce con la famiglia a Napoli dove comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

– Sapevi che…dopo aver lavorato come animatore turistico, Giobbe ha cominciato la sua carriera nel programma “Una notte all’Odeon” trasmesso da Odeon Tv?

– Nel 1988 debutta in Rai nel programma “Tiramisù“. Seguono “Fate il vostro gioco” e “Chi c’è c’è“.

– La svolta arriva con il talk televisivo Maurizio Costanzo Show che gli regala la grande popolarità.

Giobbe Covatta
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LArena.it/

– Nel 1991 debutta al teatro Ciak di Milano con “ParaboleIperboli“, mentre tre anni dopo porta in scena uno spettacolo dedicato alle balene con la complicità di Greenpeace.

– Diversi gli spettacoli teatrali: “Io e Lui”, “Art”, “Primate Assoluto” e il grande successo “Dio li fa e poi li accoppa” di cui c’è stato anche un bis.

– Nel 1993 debutta al cinema nel film “Pacco doppio pacco e contropaccotto” seguito da “Camere da letto” e “Muzungu – Uomo bianco“.

Sapevi che…ha lavorato anche con Serena Dandini e Corrado Guzzanti?

– E’ un grandissimo appassionato di… vela al punto da diventarne maestro durante il programma “Vela spiego io” trasmesso su Sailing Channel.

– Non solo comico, ma anche scrittore. Diversi, infatti, i libri di successo pubblicati: “Parole di Giobbe”, “Pancreas – Trapianto del libro Cuore”, “Sesso? Fai da te!” e “Dio li fa e poi li accoppa“.

Sapevi che…ha partecipato anche ad un’edizione di Zelig?

– Ha partecipato anche a Medici Miei, serie televisiva dove ha interpretato il ruolo del Dottor Colantuono.

– Con Enzo Iacchetti porta in teatro “Niente progetti per il futuro” seguito da “6 gradi“.

– Nel 2017 ritorna in tv su Spike Tv con il programma “30 Show“.

Giobbe Covatta: moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Giobbe Covatta è felicemente sposato con Paola Catella. Con la moglie, di professione sceneggiatrice, Giobbe ha avuto due figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LArena.it/