Gina Lollobrigida: tutto quello che non sai sulla splendida diva italiana

Scopriamo cosa c’è da sapere su Gina Lollobrigida: dall’incontro con Marilyn Monroe alle violente, tutto sulla splendida diva italiana.

Per molti è semplicemente la “Lollo”, ma Gina Lollobrigida è ancora oggi un mito del cinema italiano ed internazionale. Scopriamo tutte le curiosità e i risvolti privati della vita privata dell’attrice!

Gina Lollobrigida rivela le molestie e lo stupro

Nel 2018 l’attrice ha rivelato che, a 18 anni, sarebbe stata vittima di uno stupro. Un uomo, e più specificatamente un famoso calciatore della Lazio, l’avrebbe drogata e poi avrebbe abusato di lei.  “Restai frastornata per diversi giorni. Piano piano iniziai a realizzare che quella sera ero stata violentata. Ma era un pensiero che cercavo di ignorare. Volli dimenticare. Per andare avanti. Ero vergine”, ha rivelato a Libero.

GINA LOLLOBRIGIDA
GINA LOLLOBRIGIDA

L’attrice ha rivelato anche di essere stata in più occasioni vittima delle molestie da parte di alcuni uomini del mondo dello spettacolo, ma di essersi sempre difesa dalle avances: “A me è capitato di ricevere questo tipo di offerte, le ho declinate anche in modo brusco, non mi sono mai sentita vittima degli uomini che hanno provato a portarmi a letto. La violenza sessuale è ben altra cosa. Da quella non ci si può sottrarre. Viene subita. Senza scampo. Quel senso di vergogna non può essere lavato via. E questo è il dramma della mia vita.”

Gina Lollobrigida: il matrimonio e la vita privata

Gina Lollobrigida è stata più volte protagonista del mondo del gossip per via delle sue tormentate relazioni sentimentali. Nel 1949 ha sposato il medico Milko Skofic da cui ha avuto un figlio di nome Andrea Mirko. La coppia ha divorziato nel 1971. La sua relazione con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, più giovane di lei di 30 anni, ha fatto parlare non poco le testate giornaliche. Una storia finita su tutti i settimanali anche per l’accusa di truffa ricaduta sull’imprenditore. La Lollobrigida, infatti, ha accusato l’uomo di averle fatto firmare nel 2012 una finta procura per sposarsi in Spagna.

3 curiosità su Gina Lollobrigida

– Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un’artista, e più precisamente una scultrice. In casa sua conserva numerosi quadri e sculture fatte da lei.

– Ha avuto numerose storie d’amore con uomini famosissimi: tra loro Frank Sinatra, Yul Brinner e molti altri.

– Sembra che Marilyn Monroe fosse intimorita dalla Lollobrigida, tanto da dirle “mi chiamano la Lollobrigida americana.”

ultimo aggiornamento: 04-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X