Gina Lollobrigida: chi è l’attrice sex symbol in tutto il mondo

Gina Lollobrigida, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla diva del cinema internazionale amatissima in tutto il mondo: chi è la Lollo?


Logo Zalando 190x52

Attrice e sex symbol, Gina Lollobrigida è una delle grandi star del cinema italiano ed internazionale. Considerata una diva senza tempo, Gina ha conquistato con la sua innata classe, eleganza e bellezza il cinema degli anni cinquanta e sessanta diventando una delle attrici di maggior successo di sempre. Secondo Humphrey Bogart all’epoca la Lollobrigida era l’unica ragazza in grado di far sembrare Marylin Monroe simile a Shirley Temple. Scopriamo info e curiosità sull’immensa Gina Lollobridiga!

Chi è Gina Lollobrigida?

Classe 1927, Gina Lollobrigida (all’anagrafe Luigia Lollobrigida) è nata il 4 luglio a Subiaco, un comune italiano alle porte di Roma. I genitori sono Giovanni Lollobrigida, produttore di mobili che resta senza proprietà dopo un bombardamento angloamericano e Giuseppina Mercuri. Sin da bambina Gina dimostra di avere un carattere forte e determinato; è una bambina dalle grandi ambizioni che non ha alcuna intenzione di scendere a compromessi. Nel 1944 poco prima dell’arrivo degli Alleati nei territori italiani, la famiglia decide di trasferirsi a Roma dove Gina frequenta l’Istituto di Belle Arti. Per pagare le lezioni la ragazza vende piccole opere in carboncino e lavora come modella per fotoromanzi. Nel 1947, sotto consiglio di un amico, decide di partecipare al concorso Miss Roma classificandosi al secondo posto e ottenendo un grandissimo successo. Partecipa così a Miss Italia classificandosi al terzo posto alle spalle di Lucia Bosè e Gianna Maria Canale.

Il successo

Giovanissima debutta a teatro, ma sarà il cinema a darle la grande notorietà a livello mondiale. Indimenticabile il ruolo di “Pane, amore e fantasia”, classico del cinema italiano, che vede una bellissima Lollo recitare accanto a Vittorio De Sica. Poco dopo anche il resto del mondo scopre il talento e la bellezza di una donna considerata una star unica nel panorama cinematografico internazionale. Una diva senza tempo ancora oggi amatissima e seguita dal pubblico di tutto il mondo.

(fonte foto: facebook.com/Gina-Lollobrigida-PAGINA-UFFICIALE-191741407543663/)