Il ballerino Gianni Sperti è alle prese con gli Esami della Maturità

Anche il popolare ballerino Gianni Sperti tra gli studenti alle prese con la maturità: “Dopo il diploma mi iscrivo ad  Economia e Commercio”

chiudi

Caricamento Player...

Tra le centinaia di migliaia di studenti alle prese con gli esami di maturità c’è anche Gianni Sperti. “Non è mai troppo tardi”, recitava il titolo di una delle prime trasmissioni Rai, in cui si dispensavano insegnamenti a uomini e donne in età avanzata.

Il bel ballerino, apprezzato opinionista in tv ad Uomini e Donne, di anni ne ha 41 ma ha deciso di riprendere il suo percorso di studi con il sospirato diploma.

Subito dopo aver sostenuto la prova di italiano, Gianni Sperti ha pubblicato e rimosso pochi minuti dopo una foto all’uscita dalla scuola. Significativo il messaggio postato sul social network: “Sì, perché troppo tardi ti rendi conto che quel famoso pezzo di carta non è solo un inutile pezzo di carta. E così, a 40 anni suonati, ho deciso che era ora di rimettermi in gioco: l’anno prossimo mi diplomo e poi mi iscrivo a economia e commercio. Sono uno con i piedi per terra e sento il bisogno di avere una via di fuga dal mondo dei lustrini”.

Gianni Sperti, in particolare, ha scelto la traccia C per il suo tema d’italiano: l’Europa nel 1914 e quella del 2014. Una traccia che  spaccia dalla storia, al costume, ai modi di vivere e di intendere le cose. “A quell’età è importante avere quattro soldi per poter uscire con gli amici, io non ne avevo e ho deciso che preferivo guadagnare del denaro e avere la mia indipendenza piuttosto che continuare a studiare”, ha aggiunto Gianni Sperti. “Scelta giusta o sbagliata non saprei, ma intanto, ora che posso, mi rimetto sui banchi”.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”19410″]