Gianni Sperti chi è

Scopriamo qualcosa in più su Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne nonché famoso ballerino, ex marito di Paola Barale.

chiudi

Caricamento Player...

Conosciamo tutti Gianni Sperti, in qualità di opinionista storico della trasmissione Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari. Eppure, Gianni nasce principalmente come ballerino, sua professione principale che lo ha portato ad affermarsi nel mondo della televisione. Originario della provincia di Taranto, dove è nato nel 1973, Gianni Sperti sin da giovane ha studiato danza a livello professionista. Ha cominciato con il rock acrobatico, salvo poi, a partire dai 16 anni di età, anche danza moderna e classica. In televisione ha debuttato nel 2005, dopo un provino, e ha partecipato come ballerino al corpo di ballo di La Sai L’Ultima? su Canale 5.

Gianni Sperti, il matrimonio e la burrascosa separazione con Paola Barale

Nella stagione televisiva 95/96, ha fatto anche parte di programmi importanti di Canale 5 come Stelle sull’acqua e il Grande Bluff di Luca Barbareschi. Il successo arriva con Buona Domenica. Qui è stato primo ballerino dal 1996 al 2000. In trasmisssione conobbe la showgirl Paola Barale, che sposò nel 1998. I due si separarono in maniera piuttosto burrascosa nel 2002.

Gianni Sperti, opinionista a Uomini e Donne e ballerino ad Amici

Nel ’97 è stato anche primo ballerino nella trasmissione estiva Ballo, amore e fantasia condotta da Iva Zanicchi. Dai primissimi anni 2000 fa anche parte del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, dove attualmente ricopre il ruolo di opinionista insieme a Tina Cipollari. Ha preso parte al reality show La Talpa nel 2005, vincendo. Spesso è stato anche protagonista, come ballerino professionista, al serale di Amici di Mari De Filippi. Sperti è un accanito sostenitore della campagna “Dog Kiss” e battaglia contro l’abbandono dei cani, che ama molto. Non ha figli, ma una nipote che adora, anche se ha recentemente ammesso la sua voglia di paternità.