Scopriamo qualcosa in più su Gianni Sperti, ex marito di Paola Barale e oggi volto noto della trasmissione di Maria De Filippi.

Per molti Gianni Sperti è semplicemente l’opinionista di Uomini e Donne ma in realtà ben prima di diventare ospite fisso della trasmissione è stato un ballerino professionista. La grande passione per la fanza e un matrimonio alle spalle con una donna dello spettacolo: scopriamo di più su di lui.

La biografia di Gianni Sperti

Originario di Manduria, Taranto, Gianni Sperti è nato il 12 aprile 1973 sotto il segno dell’Ariete. Legatissimo ai genitori, ha perso il papà nel 2020. Ha due fratelli, Enzo. e Luciano, e una sorella di nome Cinzia.

Ballerino e opinionista: la carriera

Gianni si è prima avvicinato al rock acrobatico abbracciando poi anche la danza moderna e quella classica. Nel 1995 il debutto in tv: era nel corpo di ballo di La Sai L’Ultima?, trasmissione di Canale 5. Lavora anche per Buona Domenica ed è pure nel corpo di ballo di Amici nelle prime edizioni. Poi dal 2003 diventa volto di Uomini e Donne: due anni dopo partecipa anche al reality La Talpa.

Oggi lo showman è un punto fermo di Uomini e Donne dal 2003, quando per la prima volta Gianni Sperti si è affacciato nella trasmissione condotta da Maria De Filippi.

La vita privata di Gianni Sperti

Proprio a Buona Domenica, la trasmissione storica di canale 5 del cui corpo di ballo ha fatto parte, Gianni ha conosciuto Paola Barale. I due si sono sposati nel 1998: l’unione fu abbastanza breve dato che la coppia si è separata quattro anni dopo, nel 2002.

Sul web si è poi cominciato a parlare di una presunta omosessualità, ma anche qui Sperti non ha mai fatto chiarezza, e anzi, è stato sempre molto vago. In un post su Facebook rispose ai commenti così: “Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre la vita sessuale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei“.

Dove vive Gianni Sperti?

Gianni, come tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, vive a Roma, e più precisamente abita nel quartiere Ostiense.

Quanto guadagna Gianni Sperti?

Lo stipendio di Gianni Sperti… fa sicuramente gola! Pensate che, come altri opinionisti di Uomini e Donne fra cui Tina Cipollari, guadagna una cifra compresa fra i mille e i duemila euro a puntata. Insomma, non serve di certo un dottorato in matematica per comprendere quanto prenda al mese: dagli 8mila ai 16mila euro!

Gianni Sperti: le curiosità

-Gianni non è il suo vero nome: si chiama… Ambrogio!

-Ha un profilo Instagram nel quale condivide soprattutto scatti in posa. Sono poche le eccezioni.

-Uno dei momenti televisivi peggiori tra quelli che lo riguardano? Per tutti è quello della caduta di Gianni Sperti: nel corso di una coreografia ad Amici cadde di schiena, per fortuna senza gravi conseguenze.

-Non tutti lo sanno ma Gianni Sperti è laureato in Economia Aziendale. L’opinionista ha conseguito il titolo a 44 anni, dal momento che aveva interrotto gli studi l’ultimo anno di università per dedicarsi alla danza!

-Il 12 aprile 2021, il giorno del suo compleanno, a Sperti viene fatto credere di aver investito un pedone mentre era alla guida. Si trattava di uno scherzo de Le Iene.

-Ha un cagnolino di nome Nina:

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2024 16:31


3 curiosità sui genitori di Enzo Iacchetti: il rapporto con il figlio e i retroscena commoventi

Chi è Ciro De Lollis, il figlio di Sandra Milo protagonista del celebre scherzo