Gianna Nannini e il suo Rock al femminile compiono 60 Anni

Quando si parla di rock al femminile italiano, si parla di Gianna Nannini. La senese, infatti, ha scritto alcune delle pagine migliori del rock nostrano riuscendo ad arrivare anche là dove quelle quattro lettere non avevano alcun significato e questa artista simbolo compie 60 anni.

chiudi

Caricamento Player...

Cuori di tutte le generazioni conquistati dalla buona musica italiana con un mix di rock, pop e melodie con le sue canzoni intramontabili: lei è Gianna Nannini.

Gianna Nannini è nata il 14 giugno 1954 e la carriera inizia pochi anni dopo quando inizia a studiare pianoforte contemporaneamente pianoforte, e poi dopo il trasferimento a Milano  dove studia composizione con Bruno Bettinelli.

 Gianna Nannini è anche l’emblema di chi non ha paura a rischiare, gettandosi a capofitto in avventure che fuoriescono da quelli che sono i confini del suo genere. E così la cantante senese può vantare anche pezzi con due tra i maggiori rapper italiani.

I brani simbolo della sua carriera sono l’inno di Italia 90 “Notti magiche” e “Meravigliosa creatura”.

La carriera di Gianna Nannini è da vera campionessa del suo genere, poiché è  un’artista capace di confrontarsi con le novità e le critiche, sia nella musica che nella vita, proprio come quando ha deciso di avere una figlia, la sua piccola Penelope, andando contro tutti anche contro la natura.

Tanti auguri di buon compleanno Gianna!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18431″]