5 curiosità su Gianna Nannini: le controversie, i gossip e la vita privata della cantante rock

Scopriamo cosa c’è da sapere su Gianna Nannini: l’incidente nella pasticceria dei suoi, la vita da rocker e la nascita di Penelope.

Gianna Nannini è una delle figure del rock italiano al femminile più famose al mondo: le sue canzoni, spesso dibattute, controverse ma soprattutto spregiudicate sulle tematiche femminili, e il suo timbro graffiante e unico l’hanno resa una delle pietre miliari della musica italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante: dalle curiosità sulla storia fino alla sua dibattuta gravidanza a 54 anni.

Gianna Nannini: la figlia e la vita privata

Gianna Nannini non crede nel matrimonio e si definisce pansessuale. Vive a Londra con la sua compagna di una vita: Carla. La cantante ha avuto, dopo tre aborti, la sua prima e unica figlia, Penelope, a 54 anni. A Vanity Fair la famosa rocker italiana aveva scritto una lettera dedicata alla figlia: “Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me”

GIANNA NANNINI

La cantante ha deciso di trasferirsi con la sua bambina a Londra, proprio per assicurarle un futuro anche se le dovesse capitare qualcosa: “Non ci sono leggi, in Italia, che mi garantiscano cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo. Quindi me ne vado in Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma” ha raccontato a Vanity Fair.

5 curiosità su Gianna Nannini: dal cinema alla musica

– Ha rivelato a Vanity Fair che Sharon Stone l’avrebbe voluta accanto a sé in Basic Instict 2. Una volta arrivata al casting però, la Nannini avrebbe però provato una strana sensazione che l’avrebbe indotta a tornare in Italia.

– A 16 anni ha comprato la sua prima moto, con cui era solita fuggire alla ricerca di libertà e d’ispirazione.

– Ha perso due falangi della mano mentre aiutava i suoi nella pasticceria di famiglia, un incidente che le ha cambiato la vita: “Lasciai nella macchina per i ricciarelli le falangi del medio e dell’anulare della mano sinistra. Finirono nell’impasto dei dolci, ma nessuno li ha mangiati; li ritrovarono il giorno dopo, troppo tardi per riattaccarli. Cacciai un urlo terribile, la voce roca mi è venuta allora. Poi svenni.” ha raccontato a Che tempo che fa.

– E’ stata in carcere per tre giorni dopo aver trascorso una vacanza in Grecia, dove diede un pugno a un poliziotto.

– Da ragazzina giocava a tennis a livello agonistico. Suo fratello invece, Alessandro Nannini, era un pilota automobilistico.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-02-2018

Alice Antonucci

X