Chi è Gianluigi Nuzzi? Le curiosità sul giornalista e conduttore tv

Sapevi che Gianluigi Nuzzi ha cominciato a scrivere all’età di 14 anni per… Ecco una serie di curiosità interessanti sul giornalista e conduttore tv.

chiudi

Caricamento Player...

Gianluigi Nuzzi è sicuramente uno dei giornalisti e conduttori televisivi più amati e seguiti del piccolo schermo. Scopriamo insieme una serie di curiosità sul conduttore di “Quarto grado“.

5 curiosità su Gianluigi Nuzzi

– Classe 1969, è nato il 3 giugno a Milano.

Sapevi che… ha cominciato a scrivere all’età di 14 anni per… Topolino? Nel 1996 diventa giornalista professionista.

Gianluigi Nuzzi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gianluigi.nuzzi.9/

– Tantissime le collaborazioni come giornalista per la carta stampata : da Espansione, Il Corriere della Sera, Gente Money, CorrierEconomia, Il Giornale, Panorama e L’Europeo. Non solo dal 1994 si occupa di seguire le più importanti inchieste giudiziarie.

– Non solo giornalista, ma anche autore di alcuni libri inchiesta. In primis nel 2009 pubblica “Vaticano S.p.A.”, libro campione di vendite e tradotto in ben quattordici lingue. Nel 2010 pubblica, con la complicità di Claudio Antonelli, il libro “Metastasi“,  nel 2012 “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI” tradotto anche in inglese e nel 2015 ” Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa”.

Televisione: nel 2010 è tra gli autori de “L’infedele“, programma condotto da Gad Lerner. Nel 2011 debutta su La7 alla conduzione de “Gli intoccabili” e successivamente de “Le inchieste di Gianluigi Nuzzi“. Dal 2013 conduce con enorme successo Quarto grado su Rete 4.

Gianluigi Nuzzi: moglie e vita privata

Oltre al successo come giornalista e conduttore televisivo, Gianluigi Nuzzi è anche un uomo sereno e felice dal punto di vista sentimentale.

Per quanto riguarda la vita privata, il giornalista è felicemente sposato con Valentina Fontana da cui ha avuto due figli: Edoardo e Giovanni. L’uomo, grandissimo appassionato di scacchi e mostre d’arte, durante un’intervista rilasciata a Visto ha raccontato quanto la moglie sia importante nella sua vita: “Mi incoraggia a scrivere libri, perché dice che quando non scrivo sono un uomo incompleto”. Un’altra grande passione del conduttore televisivo è senza alcun dubbio la scrittura: “Scrivere mi rigenera, mi dà ossigeno. Entro in un’altra dimensione, mi dimentico perfino di mangiare” ha raccontato.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gianluigi.nuzzi.9/