Gianluigi Donnarumma promette: “L’anno prosssimo mi diplomerò”

Dopo essersi goduto le vacanze a Ibiza con la fidanzata Alessia, Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, ha promesso che si diplomerà l’anno prossimo.

chiudi

Caricamento Player...

Gianluigi Donnarumma è tornato ad allenarsi con il suo Milan in vista dell’inizio del campionato di calcio di Seria A. Forte di un ingaggio da ben 6 milioni di euro a stagione, il 18enne portiere si è goduto le vacanze al mare con la sua bella fidanzata, la 20enne Alessia Elefante, studentessa di Castellamare di Stabia, paese natio di Donnarumma. Il campione, in conferenza stampa, ha chiesto scusai ai tifosi e alla famiglia, precisando che si diplomerà l’anno prossimo.

Gianluigi Donnarumma
FONTE FOTO: instagram.com/gigiodonna99

Gianluigi Donnarumma: “Prometto che mi diplomerò l’anno prossimo!”

Queste le parole di Gigio, che in primis ha chiesto scusa ai tifosi del Milan per la controversa sessione di calciomercato di cui è stato protagonista: “Sono contentissimo e orgoglioso di essere al Milan. Sono nato e cresciuto qui e nella mia testa non ho mai avuto dubbi sulla mia permanenza. Mi dispiace che i tifosi si siano sentiti traditi, ma io non ho mai voluto che accadesse. Li ringrazio perché in questi due anni mi hanno sempre sostenuto. Ringrazio anche il ministro dell’Istruzione per la lettera che mi ha scritto e prometto che l’anno prossimo sarò ragioniere. Mi dispiace aver rinunciato all’esame, ma non mi sentivo pronto dopo tutto quello che è successo. La mia famiglia ci tiene e c’è rimasta male, ma rimedierò l’anno prossimo”.

Il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli si era addirittura scomodata con una lettera per invitare Donnarumma a diplomarsi: “Avrai sicuramente soppesato la tua scelta e non spetta ad altri giudicarla. Ma, voglio dirloo apertamente, spero che tu decida di concludere il tuo percorso di formazione, sostenendo l’Esame il prossimo anno, senza tentennamenti e con convinzione… Sei arrivato a un passo dal traguardo. Non mollare”.

Gigio le ha risposto così: “Ringrazio il ministro dell’Istruzione per la lettera che mi ha scritto. So che la mia famiglia ci tiene e che è stata male per questa mia scelta ma prometto a tutti che l’anno prossimo saremo qui a festeggiare anche questo”.

FONTE FOTO: instagram.com/gigiodonna99