La giacca lunga, casual e lasciata aperta come un blazer!

Passepartout perfetto per ogni occasione, la giacca si rivela un capo chiave nel nostro guardaroba, classico ma intramontabile.

Non sapete proprio cosa mettere per un meeting, una riunione importante di lavoro, o magari un aperitivo formale, una cena a casa dei genitori del fidanzato, o anche l’inaugurazione di una galleria d’arte? La risposta è proprio lei, la giacca.

Un capo classico e intramontabile, perfetto in ogni occasione, perché combina classe e tendenza e si “adatta” al nostro stile personale e ai capi che vogliamo abbinarci sotto, che siano jeans, pantaloni classici o un abito.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

L’ultimo trend è la giacca-blazer, ovvero una via di mezzo tra cardigan e giacca che per il prossimo inverno andrà portata assolutamente aperta, lunga e casual, quasi un cardigan estremamente formale.

La giacca è un capo davvero classico, tanto che spesso viene sostituito dal blazer, una via di messo fra giacca e cardigan, più accessibile e sportivo nella vita quotidiana.

Leggi anche: Tanta voglia di Parka per l’inverno 2014: un capo che “scalda” il nostro guardaroba

Il blazer è perfetto con collant neri e micro shorts, ma anche con pantaloni a sigaretta, sia jeans che pantaloni in tessuto. Per questa stagione grande attenzione ai tessuti, compresa la lana e ai colori, primo fra tutti il blu elettrico.

ultimo aggiornamento: 11-11-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X