Giacca di jeans per la primavera estate 2016: il must wear di stagione

Questa primavera estate 2016 sarà uno dei must wear: in tutte le sue versioni, da quella vintage al modello over size, la giacca di jeans è una vera e propria mania.

chiudi

Caricamento Player...

La giacca di jeans è uno di quei capi senza tempo che non può mancare nel guardaroba di una donna: è super versatile, glamour e viene in nostro soccorso ogni qualvolta che non sappiamo che giacca mettere! Questa primavera estate 2016 però sarà un vero must e la vedremo più che mai in tutte le sue verso più belle: dalla giacca di jeans strappata al modello vintage fino a quelle over size. Ma come indossarla e quali sono i modelli più belli da comprare?

Giacca di jeans per la primavera estate 2016: ecco quali sono i modelli più belli da acquistare e come indossarli

Cominciata ad essere popolare negli anni ’60, fino ad oggi la giacca in denim rimane un capo insostenibile nei guardaroba di milioni di donne e non solo.

Uno dei modi più cool di abbinarla è il denim su denim: anche se temete l’effetto cowboy, sappiate che questa primavera estate si porta proprio così. Potete sbizzarrirvi accostando lavaggi uguali oppure a contrasto!

Un’altra combo super cool è formata da giacca e salopette oppure jumpsuit: due must have che si incontrano nello stesso outfit!

Per un look dal mood fresco e più femminile che mai, potete abbinare la vostra giacca di jeans a un mini dress in pizzo. Un tocco in più? Personalizza la tua denim jacket con toppe e spille!

Se amate i look vintage e in particolare anni ’90 potete optare per una giacca di jeans over size da abbinare a stampe, che troveremo ovunque proprio come la denim jacket!

Per un look boho chic, via libera a maxi dress dal taglio morbido con stampe floreali o astratte. Per un look più urban chic, accostate un boyfriend jeans e delle sneakers accostate alla vostra giacca di jeans preferita!

giacca_jeans1

Fotogallery giacca di jeans primavera estate 2016