Gerry Scotti, tutto quello che non sapevi sul conduttore ospite al Maurizio Costanzo Show

Autore, conduttore e personaggio televisivo: ecco una serie di curiosità su Gerry Scotti tra i protagonisti indiscussi della televisione italiana

chiudi

Caricamento Player...

Amatissimo dal pubblico italiano, Gerry Scotti è uno dei conduttori di maggior successo del piccolo schermo. Scopriamo insieme una serie di curiosità sul conduttore televisivo recentemente tra i protagonisti del Maurizio Costanzo Show.

Gerry Scotti: da disc jockey a deputato del PSI

  • Correva l’anno 1970 quando Virginio Scotti, vero nome all’anagrafe, comincia a farsi conoscere come disc jockey dapprima di Radio Hinterland Milano2 e successivamente NovaRadio. 
  • Nel 1982 la svolta: la sua voce conquista Claudio Cecchetto e Radio Deejay. Poco dopo il debutto in televisione con Deejay Television.
  • La musica è da sempre una delle sue più grandi passioni. I suoi miti, infatti, sono David Bowie e Zucchero con cui il conduttore duetta nel 2008 sul palcoscenico dello Stadio San Siro.
  • Ha registrato diverse canzoni per trasmissioni televisive collaborando anche con Cristina D’Avena.
  • Nel 1987 si candida alle elezioni politiche nel Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi. Con quasi 10 mila voti diventa deputato del collegio milanese.

Gerry Scotti: l’amore e la famiglia

La famiglia è da sempre importantissima per il conduttore televisivo. Nel 1991 sposa Patrizia Grosso, la donna a cui è stato sentimentalmente legato sino al 2002 e con cui ha avuto un bellissimo figlio. Si tratta di Edoardo, che in passato ha lavorato con il papà durante un’edizione televisiva del programma “Lo Show dei Record“.

Dopo la separazione dalla ex moglie, Gerry Scotti ha ritrovato la serenità con Gabriella Perino, la compagna con cui è legato da circa sei anni. Durante un’intervista rilasciata al settimanale “Chi“, il conduttore di “Caduta Libera” ha raccontato: “ci siamo ritrovati entrambi dopo la separazione“. Entrambi, infatti, hanno alle spalle un matrimonio e dei figli e insieme si sono ritrovati a dover affrontare le stesse problematiche. Un rapporto importante fatto di serenità e condivisione.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Caduta-Libera