Gerry Scotti: le curiosità sul conduttore televisivo

Scopriamo cosa c’è da sapere su Gerry Scotti: dagli aneddoti sulla sua infanzia fino al divorzio, passando per alcune curiosità.

Amatissimo dal pubblico italiano, Gerry Scotti è uno dei conduttori di maggior successo del piccolo schermo. Scopriamo insieme una serie di curiosità sul conduttore nato il 7 agosto 1956 (Leone), dalla sua storia fino alla sua vita privata!

Chi è Gerry Scotti in 5 curiosità

– Il suo vero nome è Virginio, nome dello zio. Alle scuole medie i compagni lo prendevano in giro chiamandolo Gerry, e da allora è rimasto il suo soprannome.

– È nato nella sua casa in campagna, sul tavolo della cucina. La madre infatti fu colta dalle doglie e una levatrice la aiutò a partorire.

– Ha comprato la casa ai propri genitori: “il gesto più importante che abbia fatto nella mia vita”, ha raccontato a L’Intervista di Maurizio Costanzo.

GERRY SCOTTI
GERRY SCOTTI

– Ha raccontato a La Stampa che una volta diventato nonno non continuerà a lavorare in televisione.

– Sul suo profilo Instagram pubblica sia scatti della sua vita privata che della sua carriera (e spesso promuove anche il lavoro dei suoi colleghi).

Gerry Scotti: la compagna e la vita privata

La famiglia è da sempre importantissima per il conduttore televisivo. Nel 1991 ha sposa Patrizia Grosso, la donna a cui è stato sentimentalmente legato sino al 2002 e da cui ha avuto il figlio Edoardo. Dopo il divorzio dalla Grosso il conduttore ha rivelato di aver attraversato un momento di forte crisi e depressione:

“Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”, ha raccontato a La Stampa.

Dopo la separazione dalla moglie, Gerry Scotti ha ritrovato la serenità con Gabriella Perino. Durante un’intervista rilasciata al settimanale “Chi“, il conduttore televisivo ha raccontato: “ci siamo ritrovati entrambi dopo la separazione“.

Gerry Scotti e la sua compagna, Gabriella, si sono conosciuti perché i loro due figli erano compagni di classe e migliori amici.

ultimo aggiornamento: 29-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X