Tutto quello che non sai su Gérard Depardieu: gli scandali e le curiosità!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Gérard Depardieu: dagli scandali alla vita privata, passando per tutte le curiosità sull’attore!

Classe 1984, Gérard Depardieu è uno degli attori di più grande fama internazionale. Scopriamo l’uomo dietro al personaggio, passando per tutti gli scandali, le curiosità e le relazioni sentimentali che riguardano la vita privata dell’attore!

Gérard Depardieu: curiosità e scandali sulla vita privata dell’attore

– Sembrerebbe che non abbia avuto un buon rapporto con nessuno dei figli, tanto che alcuni di loro avrebbero deciso di sottoporsi a dei ritocchini di chirurgia plastica pur di non somigliargli. In un’intervista scandalo del 2013, sua figlia Julie ha dichiarato: “È un mascalzone, dice una cosa, ma può fare il contrario, bisogna diffidare, non si sa mai. È un handicappato, uno che non può mai stare fermo in un posto. Quando sei piccolo, hai bisogno di un confronto con tuo padre. Guillaume ha molto sofferto che non badasse a lui.

GERARD DEPARDIEU
GERARD DEPARDIEU

– In passato si è convertito per due anni alla fede islamica.

– Ha rivelato di bere circa 12 bottiglie di alcolici al giorno, e la giornale francese Telerama ha raccontato: “Quando sono annoiato, bevo e se inizio a bere, non posso farlo come una persona normale, ma arrivo a scolarmi 12, 13, 14 bottiglie al giorno, anche se dopo l’intervento e per via del colesterolo e di tutta quella roba lì, so che devo stare attento. Comunque non ho intenzione di morire. Non adesso, almeno, perché ho ancora tanta energia”. 

– Ha raccontato di aver giocato a calcio con Pier Paolo Pasolini, e di averlo battuto di 4 gol a 1:  “Si girava in provincia di Parma e con la troupe abbiamo giocato una partita di calcio contro Pasolini e la sua troupe di Salò, le cui riprese erano in Brianza. Pasolini voleva sempre vincere e quando ho segnato si è molto arrabbiato con la propria difesa. Per lui perdere era inaccettabile. Nonostante questo, ha perso 4 a 1.”

Gérard Depardieu: il figlio, la moglie e la vita privata

Nella sua autobiografia, l’attore francese ha parlato della sua vita privata, ricca di relazioni sentimentali: “Ho avuto delle compagne meravigliose durante la mia vita, e anche dopo che ci siamo separati, siamo rimasti amici. Un divorzio costa sempre tanto, ma si tratta solo di soldi. Non contano. Ho avuto figli da donne meravigliose che mi piacciono ancora. Credo che possiamo imparare tutto dalle donne, e in modo particolare ho imparato tanto da coloro che sono state le mie fidanzate o le mie amanti.” Gerard Depardieu è stato legato a Élisabeth Guignot (da cui ha avuto sua figlia Julie e suo figlio Guillaume, morto nel 2008 a causa di una polmonite), Karine Silla (da cui ha avuto sua figlia Roxane), Carole Bouquet (madre di Dimitri Rassam) e Helen Bizon (da cui ha avuto suo figlio Jean)

ultimo aggiornamento: 29-04-2017

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X