Georgia Hardinge presenta la collezione Primavera Estate 2016 alla London fashion Week

Eleganza minimal per la collezione Georgia Hardinge Primavera Estate 2016 presentata a Londra

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Londra, Georgia Hardinge ebbe fin da subito la possibilità di girare il mondo per sviluppare la sua passione per il design. La sua è un’estetica che si può definire scultorea, per la marcata ispirazione all’architettura e al design.

La sua caratteristica è quella di lavorare a stretto contatto con uno specialista della “piega” sviluppando tecniche di pieghettatura da sculture di carta e di nuovi tessuti tecnologici e trattamenti tessili.

Il marchio Georgia Hardinge incorpora un forte stile scultoreo, ma ha anche una qualità unica attraverso la manipolazione e lavorazione del tessuto e il design dei capi finiti che è oggettivamente bello, confortevole e facilmente indossabile.

georgiahardinge‬_springsummer2016_londonfashionweek_10

Clicca qui per vedere la fotogallery!

La collezione Georgia Hardinge Primavera Estate 2016 è caratterizzata dal minimalismo e da tinte uniche per abiti eleganti e scultorei, proprio secondo l’idea generale del brand. Troviamo così lunghe gonne a pieghe geometriche, intrecci di stoffe sul busto che creano linee elaborate, ma allo stesso tempo pulite e semplici.

Alcuni dettagli in oro danno un tocco di luce preziosa alle creazioni Georgia Hardinge Primavera Estate 2016. Tra i colori dominano il bianco e il panno ,ma non mancano abiti gialli, neri, ma anche bicolori, bianche e arancioni o bianchi neri e rosa. Il tutto, ovviamente, seguendo il design geometrico e lineare tipico del brand.