George e la principessina Charlotte: le prime foto Twitter

George e Charlotte, i due figli di William e Kate compaiono insieme per la prima volta su Twitter, La piccola royal girl Charlotte, nata il 2 maggio scorso, ha appena compiuto un mese.

chiudi

Caricamento Player...

Gli scatti sono arrivati via Twitter attraverso l’account ufficiale Kensington Palace e hanno scatenato la tenerezza del web.

Immagini di una dolcezza infinita quelli del principino George che tiene in braccio la sorellina Charlotte baciandola teneramente.

George tiene in braccio la sorellina che da poco ha compiuto un mese di vita sotto lo sguardo della mamma Kate, artefice dello scatto che se la cava abbastanza bene con la macchina fotografica.

Guarda qui le foto del piccolo Principe George con la sorella, la principessina Charlotte

Questa sarà l’ultima immagine della piccola Charlotte fino al giorno del battesimo reale, in programma entro l’estate.

Ed intanto, i sudditi britannici si sono sciolti nel vedere le immagini dei due fratellini: Charlotte abbracciata dal fratellino George, terzo in linea di successione al trono britannico.

La principessa Charlotte di Cambridge (nome completo: Charlotte Elizabeth Diana) è la figlia più giovane ed unica figlia femmina di William, duca di Cambridge, e Catherine, duchessa di Cambridge. È quarta nella linea di successione alla sua bisnonna, la regina Elisabetta II, dopo suo nonno paterno, suo padre e suo fratello.

L’8 settembre 2014, Clarence House annunciò che il duca e duchessa di Cambridge erano in attesa del loro secondogenito.

In ottobre, Kensington Palace annunciò che la nascita era prevista per aprile 2015.

Quando il 2 maggio Charlotte è venuta alla luce, William, il duca di Cambridge era presente alla nascita. L’equipe medica che ha assistito la Duchessa nel parto è stata guidata da Guy Thorpe-Beeston, un esperto in gravidanze ad alto rischio e chirurgo ginecologo della casata reale, con l’aiuto di Alan Farthing, chirurgo-ginecologo della regina Elisabetta.

Come vuole la tradizione poi, il 4 maggio, sono stati sparati 21 colpi di cannone da Hyde Park e dalla Torre di Londra e più tardi, in quello stesso giorno è stato annunciato il nome della piccola: Charlotte Elizabeth Diana.

La principessa Charlotte è, per nascita, una principessa britannica con il diritto al trattamento di altezza reale tramite le leggi emanate dalla regina Elisabetta II.

A causa delle modifiche alla legge di successione effettuati nel 2015, non potrà essere scavalcata da fratelli minori.