Perché George Clooney e Amal Alamuddin si sposano due volte?


5 errori da evitare in palestra

Oggi si terrà la cerimonia civile del matrimonio più chiacchierato di questi giorni: ma perché George Clooney e Amal Alamuddin di sposano due volte?

Non si può negare che sull’argomento regni un po’ di confusione: George Clooney e Amal Alamuddin si sposano due volte? Si sono sposati sabato o si sposano oggi?

Sabato è avvenuto lo scambio delle promesse: durante una splendida festa gli sposi insieme ai loro amici e parenti hanno vissuto momenti unici, nella location del Palazzo Papadopoli, dove hanno celebrato un rito all’americana, officiato in inglese da Walter Veltroni ed è avvenuto lo scambio delle fedi.

Leggi anche: George Clooney e Amal Alamuddin si sono già sposati

Ma questo rito non ha valore per la giurisdizione italiana, rendendo necessario il rito civile di oggi. Per essere legalmente riconosciuti come marito e moglie e per far si che tutto sia in regola, il matrimonio deve essere correttamente registrato e celebrato in una sede comunale.

La cerimonia civile dovrebbe avere luogo intorno alle 13.00 di oggi presso Ca’Farsetti, sede del municipio di Venezia. L’area sarà chiusa al traffico tra le 12 e le 14 di oggi per permettere alla coppia di raggiungere con discrezione e il meno assediati possibile dai fotografi e dai giornalisti il Comune.

Dopodiché sarà possibile davvero dichiarare George Clooney e Amal Alamuddin marito e moglie.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 29-09-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]