Genitori di Andrea Sempio: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su Giuseppe Sempio e Daniela Ferrari.
Convintissimi dell’innocenza del figlio, Giuseppe Sempio e Daniela Ferrari sono i genitori di Andrea Sempio, indagato nell’inchiesta sul delitto di Garlasco, riapertasi nel 2025 a distanza di 18 anni dall’omicidio di Chiara Poggi, costato una lunga condanna al fidanzato di allora, Alberto Stasi. Ma chi sono i signori Giuseppe e Daniela, diventati famosi per il grande pubblico grazie ad alcune interviste rilasciate proprio nel 2025? Scopriamo insieme tutto ciò che sappiamo sulla loro carriera e vita privata.
Giuseppe Sempio e Daniela Ferrari: la biografia
Sulla biografia di Giuseppe Sempio e Daniela Ferrari non abbiamo molte informazioni. Non sappiamo quali siano le loro origini, quale sia la loro data di nascita precisa e quale sia il loro segno zodiacale. La signora Ferrari dovrebbe però essere nata nel 1960 o nel 1959, mentre il marito dovrebbe avere qualche anno in più (potrebbe essere nato nel 1957).

Genitori di Andrea Sempio: la carriera
Non abbiamo alcuna informazione sulla vita professionale di Giuseppe e Daniela. Il signor Sempio dovrebbe ormai essere in pensione, ma non abbiamo informazioni su quale fosse il suo lavoro. Discorso simile per la madre di Andrea Sempio.
Quel che sappiamo è che, in tutti questi anni, hanno preferito non esporsi mai pubblicamente sull’indagine relativa al delitto di Garlasco, nemmeno quando il figlio è stato indagato tra il 2016 e il 2017.
Solo nel 2025, quando le indagini hanno preso una piega diversa e preoccupante per Andrea, hanno deciso di metterci la faccia, rilasciando alcune interviste esclusive in televisione.
La signora Daniela ha in particolare raccontato di non aver mai chiesto al figlio se fosse stato lui, perché convinta della sua innocenza: “Ho tantissima rabbia per tutta questa cosa che, secondo me, è stata messa in piedi senza nessun fondamento“.
Di quella drammatica mattina del 13 agosto 2007, la mamma di Sempio ha affermato di ricordare tutto: “Sono uscita con la macchina, l’unica che avevamo, per andare in un paese qua vicino a vedere dove c’era un negozio che faceva i telecomandi per i cancelli. (…) Sono tornata a casa alle 10 e cinque minuti dopo ho consegnato le chiavi della macchina all’Andrea per andare a Vigevano“.
Il padre ha invece aggiunto: “Sono io il suo alibi, quella mattina lui era con me e il nostro cane. Se avessi avuto anche un solo dubbio, l’avrei portato io stesso dai carabinieri“.
Sentita due volte dai carabinieri, nel 2008 e nel 2017, Daniela Ferrari è stata riascoltata anche nel 2025 per chiarire alcuni aspetti della mattina dell’omicidio di Chiara Poggi. In particolare, le forze dell’ordine volevano informazioni su uno scontrino di un parcheggio avvenuto in quella mattinata, e che era andato perduto. Nel corso del confronto con i carabinieri, stavolta la donna si sarebbe però sentita male, in particolare quando è uscito fuori il nome del vigile del fuoco Antonio B., un suo conoscente.
Non avendo molte altre informazioni sulla vita dei genitori di Andrea Sempio, non è possibile stabilire quali siano i loro guadagni attuali. Non sappiamo quale sia il loro patrimonio. Quel che è certo è che, anche a causa delle indagini sul figlio, la loro esistenza è cambiata radicalmente dal 2007 in poi.
La vita privata
Non sappiamo quando si siano conosciuti Daniela Ferrari e il signor Giuseppe. Non abbiamo informazioni sul loro matrimonio, né su altri dettagli riguardanti la loro famiglia. Sappiamo però che hanno continuato a vivere a Garlasco, nonostante nel 2025, con la riapertura delle indagini, abbiano ammesso di sentirsi reclusi in casa. A quanto pare non potrebbero nemmeno uscire senza essere assaliti da giornalisti e curiosi.
2 curiosità sui genitori di Andrea Sempio
– Hanno una passione per i cani, come dimostrato anche dalle loro immagini sui social network,.
– A proposito di social, sia il padre che la madre di Andrea Sempio sono presenti su Facebook con profili non particolarmente utilizzati.