“Gastronomia formale” all’Accademia di Tata Matilda

Un corso professionale “Gastronomia formale” per imparare i segreti di una cena impeccabile all’Accademia di Tata Matilda

chiudi

Caricamento Player...

Avete in programma di organizzare una cena formale, con portate originali e ospiti esigenti da soddisfare? Poter contare su un personale capace di affrontare queste situazioni in modo professionale sarebbe sicuramente un grandissimo vantaggio oltre che un valore aggiunto per chi cerca lavoro nell’ambito delle collaborazioni domestiche.

Ed è proprio per preparare e perfezionare il personale impegnato nella cura della casa che l’Accademia di Tata Matilda propone il pratico corso di “Gastronomia Formale”, una mattinata in cui imparare a realizzare gustose pietanze per una cena speciale, senza dimenticare la cura dell’etichetta e il portamento, indicati per queste situazioni.

DOCENTE E PROGRAMMA
Sotto la guida esperta di Giacinta dal Verme, chef e blogger di www.giaincucina.it, gli iscritti si cimenteranno nella preparazione di un menu completo che comprenderà:

Risotto con gorgonzola, pere e noci Filetto in salsa di senape
Patate al forno croccanti Semifreddo

A fare da supporto, la moderna cornice di BraveART Factory: location situata all’interno di un suggestivo cortile di ringhiera milanese in Zona Porta Genova dove i partecipanti al corso potranno muoversi e sperimentare in piena libertà.

PROSSIMA DATA

Giovedì 22 gennaio 2015

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00
presso BraveART Factory – Via Vigevano 41 (citofono 36), Milano
Costo: 80€
Per informazioni e iscrizioni: info@accademiaditatamatilda.it | 335.8370014

ACCADEMIA DI TATA MATILDA
L’Accademia di Tata Matilda (www.accademiaditatamatilda.it) è un’innovativa Finishing School ideata da due mamme e amiche (Roberta Serra Iachino e Maria Teresa Terribile), con l’obiettivo di offrire corsi di perfezionamento nelle attività domestiche: dalle tecniche di stiro alla cucina, dall’economia domestica all’arte di ricevere. Tutti questi corsi, della durata di poche ore e dal costo accessibile, sono dedicati a chi vuole migliorarsi o ha personale da formare e sono tenuti anche a domicilio, per fare pratica in quello che è realmente l’ambiente di lavoro degli iscritti.