Vai al contenuto

Gaia Padovan e la battaglia con il tumore: il racconto della giornalista Mediaset

Logo Mediaset

Gaia Padovan, giornalista Mediaset, racconta su Instagram la sua lotta contro il tumore al seno e invita alla prevenzione.

La giornalista Mediaset Gaia Padovan ha recentemente condiviso un post su Instagram che ha toccato profondamente i suoi followers. Lo scorso maggio, Gaia ha ricevuto una diagnosi devastante: un tumore al seno localmente avanzato con metastasi ai linfonodi. Nonostante il colpo duro, ha scelto di raccontare pubblicamente la sua esperienza, invitando tutti alla prevenzione, fondamentale per salvare vite. Scopriamo che cosa ha detto la giornalista e il messaggio che ha lanciato ai suoi follower.

La lotta quotidiana di Gaia Padovan contro il tumore

Gaia Padovan ha descritto il suo percorso iniziato con la chemioterapia, definendo l’esperienza come un gioco a dadi con la vita. Le parole scritte nel suo post Instagram hanno trasmesso il panico e lo sconforto iniziale, ma anche la determinazione di andare avanti un giorno alla volta.

Ti diranno che milioni di persone attraversano questo incubo e che molti ce la fanno, ti diranno che sei una donna fortissima, che lo sei sempre stata. Ma tu sarai devastata. Scioccata. Incredula” scrive la giornalista.

Gaia Padovan scrive ancora: “Il tumore al seno è ancora oggi la prima causa di morte oncologica nella popolazione femminile. Giochi a dadi con la vita, ne sei consapevole ed è il panico. Ma un po’ alla volta metabolizzi e smetti di domandarti perché proprio io con due bimbi splendidi e tante vite da vivere. Ma si va avanti, un passo alla volta, un giorno alla volta“.

Il messaggio di speranza di Gaia Padovan

Gaia Padovan ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto dallo IOV, un centro di ricerca e cura oncologica di eccellenza. Gaia ha inoltre annunciato che tra 40 giorni si sottoporrà ad un intervento chirurgico, seguiti da mesi di ulteriori trattamenti.

Concluso il suo toccante messaggio, Gaia Padovan ha lanciato un appello accorato alla prevenzione. “La malattia è una questione molto intima ma ho scelto di condividerla per dirvi la cosa più importante: la prevenzione vi salva la vita! Non rimandate quella visita travolti dal turbinio ansiogeno della vita moderna. E fatevi supportare: che sia la vicina di casa, l’amica di sempre, il sorriso di un estraneo” scrive la giornalista.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2024 12:51

Ballando con le Stelle: annunciato l’ingresso di Bianca Guaccero nel cast!