Chi è Gaia Gozzi, concorrente X Factor 2016

La scheda di Gaia Gozzi, concorrente della decima edizione del talent musicale X Factor 2016 nella categoria “Under Donne” guidata da Fedez

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Gaia Gozzi, concorrente nella categoria “Under Donne” della decima edizione del talent musicale di Sky Uno? Ecco info e curiosità sulla vita della cantante italo – brasiliana entrata nel team guidato dal rapper Fedez.

Chi è Gaia Gozzi?

Classe 1997, Gaia Gozzi è nata il 29 settembre a Guastelle, un paese in provincia di Reggio Emilia. Le sue origini italo – brasiliane convivono nella testa e nelle corde di questa giovanissima interprete dotata di una voce potente che ha conquistato davvero tutti. Gaia è molto legata alla madre che considera il suo punto di riferimento. La madre, ex ballerina e ideatrice di una linea di gioielli e abbigliamento, è un’artista a 360° che ha saputo stimolare l’animo creativo della figlia. Per Gaia l’avventura di X Factor 2016 rappresenta un’occasione davvero importante per la sua vita, un trampolino di lancio per trovare il suo posto nel mondo della musica e diventare indipendente. Nonostante la giovane età, Gaia ha viaggiato davvero tanto nella sua vita imparando diverse lingue che le hanno permesso di crescere e maturare velocemente.

Il percorso a X Factor

Durante i provini di X Factor 2016, Gaia Gozzi ha cantato “The house of rising” di The Animals dimostrando immediatamente le sue doti canore ed interpretative. I giudici sono rimasti colpiti dalla performance, in particolare Manuel Agnelli che si è alzato in piedi. Ai Bootcamp, invece, ha interpretato “Cry me a river” di Ella Fitzgerald, un brano che le ha permesso di accedere alla fase degli Home Visit. Così Fedez l’ha portata a Saint Tropez per la scelta delle tre finaliste. Durante l’ultimo “provino” la cantante ha interpretato “Seven Nation Army” sbaragliando le altre e conquistando uno dei tre posti per la fase Live del talent musicale. “Voglio che mi ascolta torni a casa con qualcosa di mio” sono le parole di Gaia, considerata da molti la papabile vincitrice della decima edizione del talent di Sky Uno.

(fonte foto: https://www.facebook.com/GaiaGozzi9/)