Gabriele Cirilli, quel che non sapevi del comico che una volta ha sofferto di…

Gabriele Cirilli è uno dei più simpatici attori e comici italiani, che sarà tra gli ospiti della seconda puntata di S’è fatta notte. Ma sapevate che il frizzante Gabriele una volta ha sofferto di depressione?

chiudi

Caricamento Player...

Abbiamo imparato a conoscerlo ed amarlo soprattutto grazie alla sua partecipazione a Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Parliamo del comico Gabrielle Cirilli.

Nato a Sulmona nel 1967, Gabriele Cirilli ha alle spalle una ricca gavetta fatta di sacrifici e grandi successi. Ha debuttato nel programma Seven Show nei panni del maestro d’orchestra Mino di Vita ed è diventato popolare grazie alla partecipazione a varie edizioni di Zelig. Ha partecipato sia come concorrente che come ospite fisso a diverse edizioni di Tale e Quale Show, sia come concorrente che come ospite fisso! Particolare successo ottiene l’imitazione del rapper coreano PSY, visualizzata nel 2013 da milioni di persone. Cirilli sarà ospite di S’è fatta notte, nel corso della seconda puntata.

Gabriele Cirilli: dalla passione per il calcio alla depressione…

  • Siamo abituati a vedere l’attore e comico sempre allegro e frizzante, eppure Cirilli ha sofferto di depressione a causa di problemi economici. Dopo il fallimento della ditta di marmi di suo padre, Gabriele, appena adolescente, dovette andare a lavorare per contribuire a saldare i debiti del padre.
  • Gran tifoso della Juventus, il mito di Cirilli era Michel Platini.
  • Non solo appassionato di calcio, ma anche grande sportivo. Cirilli è stato, sino ai 19 anni, giocatore del Sulmona, nel ruolo di centrocampista.
  • Gabriele da ragazzo aveva i capelli lunghi e gli orecchini.
  • Anche suo padre è stato un promettente calciatore, tanto da essere chiamato persino dalla Roma. L’uomo dovette abbandonare il pallone per prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia, una fabbrica di marmo.
  • Flavio Insinna ed Enrico Brignano sono due dei suoi più grandi amici.

Gabriele Cirilli e la vita privata

L’attore e comico è sposato con Maria, sua fidanzata da quando aveva quattordici anni. I due frequentavano lo stesso liceo e si sono innamorati sin da subito, senza mai più lasciarli. Dal loro amore è nato, nel 2001, Mattia, il loro unico figlio.