Tutto ciò che dovete sapere sulla web serie

Da settembre va in onda sul canale ufficiale di You tube la nuova web serie intitolata Botteghe digitali. Noi vi sveliamo come funziona e di cosa tratta.

Botteghe digitali: come funziona? Quali sono gli obiettivi e i partecipanti?

La formula del format è molto innovativa. Quattro piccole e medie aziende italiane partecipano a questo progetto che vuole immetterle nel mercato tenendo conto delle nuove necessità dell’economia.

Attraverso l’aiuto di tre coach e di un team specializzato in molti e divesi campi, le aziende impareranno a trasportare la loro azienda nel mondo digitale e nei nuovi ambiti in cui si muove l’economia.

La sfida è difficile ed interessante: le piccole imprese sono un patrimonio del Made in Italy, un vanto di chi ama fare le cose e produrre solo seguendo la tradizione e l’abilità ma che adesso si apre per rimanere competitiva.

Le quattro aziende si svelano episodio dopo episodio sul web, svelando storie e tradizioni.

Il sapere artigianale incontra le nuove tecnologie.

Sul sito ufficiale potete seguire gli articoli e i riassunti degli episodi che svelano quali progressi e cmbiamenti sono stati fatti; oppure potete seguire direttamente il canale You tube per rimanere sempre informati.

Il tentativo è mantenere vivo l’interesse per questo genere di attività che con sacrificio e abilità persegue da anni i propri obiettivi ma che rischia di rimanere indietro rispetto alle esigenze e alla velocità dell’economia mondiale; il rapido cambiamento, la difficile condizione economica, richiede un cambiamento radicale del modo di proporsi ai consumatori.

Così nasce questa sfida che si gioca soprattutto su marketing e pubblicità attraverso web e piattaforme social, per mantenere la tradizione e farla entrare nell’innovazione, senza perdere per questo la propria essenza.

Riproduzione riservata © 2024 - DG