Freddo e dimagrimento: un binomio perfetto per la nostra linea!

Recenti studi affermano che le basse temperature favorirebbero la trasformazione dei grassi cattivi in grassi buoni. Perciò freddo e dimagrimento vanno a braccetto

chiudi

Caricamento Player...

Cosa c’è di meglio dello stare al caldo con il amino accesso, mentre fuori fa brutto? Con l’arrivo della stagione fredda, quest’immagine ci scalda subito e sicuramente attira molte di noi!

Ma pare che un nuovo studio abbia dimostrato che le basse temperature favoriscono lo smaltimento delle calorie, trasformando i grassi cattivi in grassi buoni. Quindi il freddo potrebbe rivelarsi un alleato naturale contro il grasso corporeo.

Leggi anche: Dimagrire? Basta dieta, è tutta una questione di testa!

In realtà non è una novità, se pensate che molti prodotti anti cellulite o alcuni trattamenti estetici, si basano sull’effetto”ghiaccio”. Sicuramente vi sarete chieste come funziona ed ora grazie agli approfondimenti effettuati, ora è tutto più chiaro.

Lo studio sugli effetti del freddo sul “giro vita” è stato condotto su 55 partecipanti, il cui grasso localizzato sulla pancia è stato analizzato dai ricercatori sia in estate che in inverno. Un’altra fase del test ha previsto un analogo prelievo da ulteriori 16 soggetti, dopo che questi avevano tenuto sulla zona un blocco ghiacciato per 30 minuti.

Dalle analisi di laboratorio risulterebbe come il grasso prelevato in inverno mostrerebbe la presenza di due indicatori del grasso marrone, bruciato dall’organismo in seguito all’attività fisica, non presenti nei campioni estivi. Nei prelievi provenienti dai soggetti sottoposti all’applicazione di un blocco ghiacciato il numero degli indicatori presenti risulterebbe anche maggiore, pari a tre.

Perciò ci rimane solo una cosa da fare: tremare di freddo!!