Chi è il fratello di Luca Zingaretti?

Il fratello minore di Luca Zingaretti si chiama Nicola, personalità politica che, dal 2013, è diventato il presidente della regione Lazio.

chiudi

Caricamento Player...

A differenza di Luca Zingaretti che ha lasciato la politica (che lo ha impegnato molto in gioventù) per inseguire il sogno del cinema, il fratello più piccolo Nicola ha deciso di dedicarle tutta la vita, riuscendo a conquistare successi molto importanti.

Nicola, fratello di Luca Zingaretti

Cresciuti con un forte senso civico e sociale, i fratelli Zingaretti hanno fin da giovanissimi militato nelle file dei partiti di sinistra. Luca, poi, ha deciso di intraprendere la strada da attore mentre Nicola ha proseguito per la via politica, grazie alla quale ha conquistato grandi risultati. Oggi è un uomo ritenuto fondamentale per la comunità romana. Dal 2013 Nicola è presidente della regione Lazio. Insomma, un grande uomo, impegnato da tutta al vita nel sociale, sempre alla ricerca di nuove battaglie da combattere e diritti da far valere.

La carriera di Nicola

Nicola fa il suo esordio nella vita politica italiana già da giovanissimo: a soli 17 anni è il fondatore di un’associazione di volontariato antirazzista e, nel 1985, quando ha ormai 20 anni, diventa segretario regionale, per poi diventare segretario nazionale della Sinistra Giovanile nel 1991. Così, mentre il fratello Luca cerca di fare successo con i primi film, Nicola, più piccolo di 4 anni, ha le idee molto chiare: vuole dedicare la sua vita alla politica. Oltre ad essere un uomo politico, Nicola è anche sposato e padre di due bambine. Il suo rapporto con Luca è molto bello e i due sono legati da un affetto molto forte. Nonostante i tanti impegni lavorativi, cercano sempre di vedersi insieme alle loro rispettive famiglie ogni domenica a pranzo, a casa della madre.

Una madre sicuramente orgogliosa dei suoi due figli che sia nel campo lavorativo che in quello privato hanno sempre conquistato grandi successi.

Fonte foto copertina: facebook.com/nicolazingaretti/