Frank Chamizo: 4 curiosità imperdibili sul campione della Nazionale italiana!

Cosa c’è da sapere su Frank Chamizo: dalla povertà a Cuba fino alla vita privata!

Frank Chamizo è originario di Matanzas, una cittadina di Cuba. Nel 2015 è stato uno dei campioni di lotta libera che ha rappresentato l’Italia durante i mondiali, inoltre si è distinto anche ai Giochi Olimpici di Rio del 2016, dove si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

In occasione della sua partecipazione al talent show Dance Dance Dance a fianco di Carlotta Ferlito, scopriamo cosa c’è da sapere sul lottatore! A partire dalle sue origini…

Le curiosità su Frank Chamizo

– Nel 2010 è stato squalificato per due anni dalla Federazione Cubana, perché non riusciva a rientrare nel limite di peso previsto per i lottatori.

Frank Chamizo
Fonte Foto: https://www.facebook.com/frank.chamizo

– A Cuba Chamizo viveva da solo con la nonna in condizioni di estrema povertà, ed è stato durante una fuga da casa da bambino che si è ritrovato per caso di fronte ad una palestra e ha capito di essere innamorato della lotta libera.

– Ha scoperto che anche suo padre era stato un lottatore quando si è andato ad iscrivere al corso di lotta libera.

– Chamizo abita a Ostia e gli piace molto trascorrere il tempo libero a Roma, dove frequenta spesso il cinema e dove gli piace andare a ballare la salsa, mentre detesta le discoteche.

Frank Chamizo e Dalma Caneva: l’amicizia e il matrimonio

Nel 2010 conosce la lottatrice ligure Dalma Caneva. A seguito della squalifica di Frank Chamizo dalla nazionale tra i due sboccia una splendida amicizia poi diventata una vera e propria storia d’amore. La coppia di lottatori è convolata a nozze nel 2015, dopo le quali Chamizo ha ottenuto la cittadinanza italiana.

Nelle interviste insieme, sia Chamizo che la moglie hanno detto di trovare molto appagante praticare lo stesso sport, e di stimolare a vicenda la propria voglia di migliorare.

In alcune interviste il lottatore ha espresso grossa simpatia e gratitudine per la famiglia Caneva e in particolare per il suocero, che pure sarebbe un appassionato di lotta libera. Nel 2016 Dalma Caneva e Frank Chamizo si sono separati, pur mantenendo buoni rapporti.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/frank.chamizo

ultimo aggiornamento: 30-12-2017

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X