Francesco Piccolo: tutto quello che non sai sullo scrittore vincitore del Premio Strega

Scopriamo cosa c’è da sapere su Francesco Piccolo: la moglie, la vita privata e le curiosità sullo scrittore.

Classe 1964, Francesco Piccolo è uno scrittore e sceneggiatore italiano. Vincitore del premio Strega nel 2014, è nota la sua collaborazione con Nanni Moretti per la stesura delle sceneggiature di alcuni dei suoi film (uno tra tutti Il Caimano). Scopriamo cosa c’è da sapere sullo scrittore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Francesco Piccolo: la moglie e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Francesco Piccolo è sposato con Gabriella D’Angelo, e vive a Roma. Ha due figli, Camilla e Andrea. Durante un’intervista a La Stampa ha raccontato un aneddoto ironico riguardante lui e sua figlia:

“Presento il mio libro in una città lontana. Porto con me mia figlia. Dopo la presentazione, una lettrice si avvicina, mi fa grandi complimenti, poi si rivolge a mia figlia e le dice convinta: lei deve essere molto orgogliosa di suo padre. E mia figlia risponde: certo, lo sono. E poi, appena la signora si allontana, mi dice senza alcun intento ironico, con accento romanesco: je potevo mai dì de no?”

Francesco Piccolo
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Francesco-Piccolo-291100070906389/

Francesco Piccolo: le curiosità sullo scrittore

– A Vanity Fair ha dichiarato di soffrire d’insonnia e di non fare sogni.

– Nel suo libro [amazon_textlink asin=’B00GH15ZZ6′ text=’Il desiderio di essere come tutti’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’12468373-b1b8-11e8-9e27-a97c1e91964f’] rivela di aver tradito sua moglie e la paragona a sua madre. Interrogato da una giornalista a tal proposito ha dichiarato: “Dico anche che la amo e spero di stare con lei tutta la vita. E comunque, ripeto,c’è sempre una quota di invenzione, ha raccontato a Vanity Fair.

– Ha due fratelli e lui è il primogenito. Ha raccontato a Grazia: “Mi sono conquistato tutto, dalle paghette agli orari di rientro. Anch’io mi sono sentito un pioniere, puro davanti alla mia prima volta. Succede spesso così anche in amore. Dove devi inventarti sempre le regole.”

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Francesco-Piccolo-291100070906389/

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X