Francesca De Andrè chi è

Scopriamo insieme chi è Francesca De Andrè, la figlia di Cristiano De Andrè e nipote del grande Faber, ovvero il cantautore Fabrizio De Andrè.

chiudi

Caricamento Player...

Francesca De Andrè ha un cognome molto celebre che lascia intravedere il suo essere figlia d’arte. Francesca, infatti, è la figlia del cantautore Cristiano De Andrè e nipote del grande cantautore Fabrizio De Andrè, autore di successi celebri della musica italiana. La De Andrè è anche nota per essere stata la fidanzata di Daniele Interrante, con il quale ha avuto una relazione dal 2012 sino alla fine del 2016. Francesca De Andrè è nata a Genova nel 1990 ed è figlia di Cristiano De Andrè e di Carmen De Cespedes. Quando aveva 4 anni i suoi genitori si sono separati e così è stata cresciuta dalla mamma, insieme al fratello gemello e alla sorella, non senza difficoltà. Affidata al padre Cristiano De Andrè, rimane con lui solo pochi mesi e viene allontanata da casa per crescere presso la casa di Nazareth, un orfanotrofio del Comune di Milano.

Francesca De Andrè: l’Isola dei Famosi

Francesca soffre il difficile rapporto con l’assistente sociale e la lontananza da casa, conseguendo poi il diploma presso il Liceo Linguistico. Per 8 anni ha frequentato la scuola di danza dell’Accademia milanese e ha collezionato diverse esperienze come vocalist. Successivamente, nel 2011, a 21 anni, ha partecipato all’ottava edizione dell’Isola dei Famosi, nella categoria Parenti di… e creando non poco scompiglio nella sua famiglia.

Francesca De Andrè: la carriera nel mondo della moda e della musica

La De Andrè, inoltre, ha proseguito la sua carriera nel mondo dello spettacolo, come modella e showgirl, e ha ereditato le doti canore del padre Cristiano e dal nonno Fabrizio. Nel 2014, ha inciso il singolo dalle sonorità elettroniche “Yes Sir, I can boogie“, con un video sexy che ha ottenuto un discreto successo.

FONTE FOTO: facebook.com/FrancescaDeAndre