Forte Forte Forte..Polemica della Televisione!!!

Una vera e propria lotta tra amazzoni della televisione italiana è quella che si è svolta via web. Lotta per marcare il territorio televisivo, a seguito della trasmissione della prima puntata del nuovo talent targato Raffaella nazionale ‘Forte forte forte’.

Una polemica scaturita a seguito della trasmissione della prima e un po’ deludente prima puntata che ha attirato l’attenzione critica sulla trasmissione proprio perché la creatrice è la donna più famosa dello spettacolo.

Raffaella Carrà rappresenta un po’ la storia televisiva del nostro Paese, una donna che è diventata icona di quella televisione vecchio stile di qualità e di sostanza. Forse è per questo, per l’aspettativa molto alta non tanto del talent, ma piuttosto della creatrice ha creato una serie e prolungate polemiche tutte al femminile.

Prima su tutte Lorella Cuccarini, altra icona storica della nostra televisione che proprio alla vigilia del talent ha deciso di abdicare il trono di giudice, ruolo in seguito assegnato a Asia Argento, insieme a Joaquin Cortés e Philipp Plein. Poi incalza la dose, pesantemente, l’altra icona del piccolo schermo, Heather Parisi

“I Talent sono il crepuscolo di una televisione a corto di idee. E Raffaella Carrà è la triste conferma che si vive di ricordi. Lo show della Carrà assomiglia a certe recite scolastiche, ai saggi di fine corso, agli spettacoli da villaggio turistico. Con la colpa, la terribile colpa, di illudere ragazzi e ragazze simulando orgasmi per esibizioni inconsistenti”.

E non finisce qui, la critica moderna per eccellenza Selvaggia Lucarelli attacca a sua volta il Talent

“Ora abbiamo capito il titolo della trasmissione. Il nuovo talent della Carrà non è brutto forte. E’ brutto forte forte forte. Intanto, partiamo col problema principale, ovvero quello che doveva essere il punto di forza del programma ed invece è la sua debolezza: Raffaella Carrà. Inutile fare un programma corale, se poi si costruisce una scaletta all’insegna dell’autocelebrazione”

Segue a ruota Jessica Japino, figlia di Sergio e coautrice del programma che suggerisce a brutto muso alla Lucarelli di incanalare la propria cattiveria verso attività di natura..privata !

In sostanza un programma che non convince, critiche sulla scelta dei giudici poco adatti a questa tipologia di show, una forzata autocelebrazione della Raffaella nostrana, uno share che testimonia un pubblico poco entusiasto.

Insomma tanto rumore per un talent .. Una cosa è sicura, ne vedremo anzi leggeremo delle belle !

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-01-2015

Redazione Donna Glamour

X