La giusta forma delle sopracciglia per occhi piccoli e viso ovale deve rispettare al massimo le proporzioni dei lineamenti.

Non è facile trovare la giusta forma delle sopracciglia: molto spesso poi, se si decide di fare da sole, si rischia sempre di toglierne troppe, con il rischio che non ricrescano più o ricrescano con una forma diversa da quella d’origine.

In ogni caso, è bene evitare di ricorrere alla ceretta: nonostante molte estetiste la consiglino per delineare al meglio le nostre sopracciglia, a lungo andare potrebbe causare cedimenti prematuri e indesiderati della pelle, che nella palpebra superiore risulta essere molto sottile e delicata. Meglio le pinzette, anche se con esse la depilazione richiede più tempo.

La forma delle sopracciglia per occhi piccoli e viso ovale non deve assolutamente alterare le proporzioni tra i lineamenti: se non abbiamo occhi grandissimi, cerchiamo di far terminare le sopracciglia parallelamente alla fine dell’occhio, o limitiamoci a fuoriuscire soltanto 5 – 6 mm: un arco troppo esteso sproporzionerebbe lo sguardo e rischierebbe di far sembrare i nostri occhi troppo ravvicinati tra di loro.

Se il nostro viso è ovale, poi, è consigliabile dare loro una forma arrotondata, senza mandare troppo le estremità verso l’alto, in modo tale da ‘amalgamarle’ alla rotondità della fronte.

Sì alle sopracciglia ad ala di gabbiano, ma solo se abbiamo occhi a mandorla e sempre senza estenderne troppo le estremità laterali.

Riproduzione riservata © 2024 - DG