Forever Loved, gli scatti della storia che fa commuovere il mondo

Forever Loved è una toccante serie di scatti che racconta la triste storia della famiglia Stanley, una coppia che perde un figlio e vuole supportare chi, come loro, ha vissuto questa tragedia.

chiudi

Caricamento Player...

Lindsey Villatoro è una fotografa Californiana di eventi e ritratti, ama scattare foto di neonati, bambini, matrimoni e famiglie ma offre anche un altro servizio: la sessione “Forever Loved” ovvero” Per sempre amato”.

Sono ritratti che una famiglia vuole dei loro cari che sono stati recentemente recuperati da una malattia, incurabili, terminali o, in questo caso particolare, morti.

Lindsey ha raccontato di aver ricevuto una email da una ragazza di nome Kelly, la quale le diceva che una sua cara amica aveva appena scoperto che il suo bambino era morto. Così la fotografa ha scoperto la storia di Emily e Richard Staley per la prima volta. Emily ha avuto una gravidanza sana per oltre 30 settimane, ma una mattina ha notato che  il suo bambino non si era mosso e così, dopo aver effettuato un ecografia, il medico gli ha riferito che il bambino era morto in grembo a causa del cordone ombelicale che si era avvolto intorno al collo.  Una tragica scoperta che nessuna madre dovrebbe mai scoprire.

Il giorno del cesareo, pianificato per far nascere la piccola Monroe Faith Staley, Lindsey ha trascorso con i genitori le poche ore che hanno passato con la loro piccola, piangendo, dando supporto alla coppia e scattando queste immagini che sono state condivise in rete in memoria della piccola sotto richiesta degli Staley stessi, che hanno affermato di voler mandare un messaggio a tutti coloro che hanno perso un figlio:

“Non siete soli”.

Guarda qui la foto gallery completa degli scatti “Forever Loved”

Si può condividere o no la scelta di Emily e Richard ma perdere un figlio è una delle cose peggiori che possa succedere nella vita e se avere una serie di scatti che ricordano quelle poche ore passate con la propria bambina è stata la scelta giusta per loro è corretto rispettarla.

Ognuno affronta il dolore di una perdita così tragica a modo suo, e forse, per tutti coloro che si sono trovati ad affrontare una cosa simile, queste immagini possono davvero essere d’aiuto per sentirsi meno soli.

Potete visitare il sito internet di Lindsey Villatoro e seguirla sulla sua pagina Facebook.