Food blogger: le 10 più famose del momento

Il cibo, l’alimentazione, la cucina sono l’argomento più in voga degli ultimi anni, soprattutto nel nostro paese. Ecco i migliori 10 food blogger

chiudi

Caricamento Player...

Siamo in Italia e di cosa potremmo mai parlare? Food, food e ancora food.

Il cibo, l’alimentazione, la cucina sono l’argomento più in voga degli ultimi anni, a livello globale ma soprattutto nel nostro paese tanto che ormai si parla più di food che di sesso: basti vedere tutte le trasmissioni televisive basate sulla cucina che vengono trasmesse.

E la nostra redazione oggi vi parlerà proprio del cibo, anzi delle food star italiane: i food blogger.

Chi sono i food blogger?

I food blogger sono i nuovi “angeli della cucina“, il pronto soccorso delle ricette, sono iper-tecnologici, tendenzialmente smanettoni e soprattutto molto, molto ricercati e coccolati negli eventi che riguardano cibo, vino ed ogni altra cosa possa considerarsi attinente con la cucina 2.0.

Se negli Stati Uniti arriva nel 1997, il food blogging in Italia arriva invece più tardi: siamo già nel marzo 2005 quando fa i suoi esordi sul web un blog che è ancora uno dei riferimenti più seguiti nel settore food&wine: stiamo parlando de Il Cavoletto di Bruxelles.

La classifica dei food blogger

Pronti a conoscere i food blogger italiani più famosi?

1) Valdirose – Irene Berni: ha la Toscana dentro e comunica il suo stile non solo nel food, ma anche e soprattutto in tema di decorazione e table settings.

2) Jule’s Kitchen – Giulia Scarpaleggia: spiccata nelle scelte bio e una attenzione particolare alla cucina senza glutine

3) Csaba Della Zorza: Milanese con un curioso nome ungherese voluto da suo padre, Csaba è italianissima ed è una delle blogger che ha raggiunto maggiore notorietà “uscendo” dal web e sbarcando anche in televisione, su Alice e Real Time

4) Gipsy in the Kitchen – Alice Agnelli: si occupa anche di moda e questa sua doppia passione si vede nel suo blog: elegante, alternativo, sorprendente.

5) Un’americana in cucina – Lauren Evans: ha portato la cucina americana al centro del suo frequentatissimo blog.

6) Il Cavoletto di Bruxelles – Sigrid Vebert: con un mix euro-americano ha fatto del suo blog uno dei più influenti in assoluto per stile e varietà.

7) Sorelle in Pentola – Chiara e Angela Maci: uno dei food blog più seguiti in assoluto in Italia. Le due sorelle di Salerno hanno sbancato il web con la loro freschezza tutta campana

8) Dolcezze di Nonna Papera – Alessia Bianchi: la numero uno del connubio blog&wine. Appassionata di enogastronomia il suo sito è un must per coloro che al buon mangiare associano volentieri il buon bere.

9) Sonia Peronaci: L’anima e la creatrice del fortunatissimo Giallo Zafferano ha da un po’ di tempo intrapreso una “carriera da solista” nel blog che porta il suo nome. Resta uno dei riferimenti del campo web-food con una presenza importante sugli scaffali delle librerie e sul piccolo schermo.

10) Simonetta’s Kitchen – Simonetta Cherubini: blog di riferimento per gli amanti dello slow food è quello di Simonetta Cherubini, paladina della tradizione culinaria “della nonna”, della stagionalità, del kilometro zero e della cucina senza glutine.

Fonte Immagine: Pinterest