Dalla Formula 1 alla figlia con Heidi Klum, tutto quello che non sai su Flavio Briatore

Lo abbiamo conosciuto come team manager di Formula 1, ma Flavio Briatore è oggi un milionario imprenditore di successo, sposato con la showgirl Elisabetta Gregoraci… anche se non tutti sanno che…


Logo Zalando 190x52

Flavio Briatore, classe 1950, è noto soprattutto per essere stato un team manager di successo della Formula 1, prima con la Benetton e poi con la Renault. Oggi è proprietario di lussuosi locali di successo come il Billionaire a Dubai, Porto Cervo, Montecarlo e Cortina d’Ampezzo, il Twiga a Marina di Pietrasanta e Montecarlo. Se buona parte delle attività imprenditoriali di Flavio Briatore sono note, ci sono tante piccole curiosità dell’imprenditore che non tutti conoscono…

Flavio Briatore, dalla relazione con Naomi Campbell al cancro maligno

  • Tutti sanno che Briatore è sposato con la showgirl italiana Elisabetta Gregoraci, ma l’imprenditore ha avuto una relazione, dal 1998 al 2001, con la top model Naomi Campbell.
  • Nel 2006, dopo una visita alla clinica Mayor di Rochester negli USA gli viene diagnosticato un cancro maligno al rene sinistro. Si fa così operare presso la clinica Quisisana di Roma. L’operazione va a buon fine.
  • Briatore conosce il presidente USA Donald Trump da molto tempo e lo ha sostenuto quando è stato eletto, pubblicando una foto su Instagram nella quale appare Trump con il pollice alzato e la didascalia: “Go Donald!!!go Donald!!! È la dimostrazione che, sondaggisti, giornalisti, opinionisti, guru politici non capiscono un c…”.
  • Briatore ha avuto una figlia con la modella Heidi Klum, adottata dal cantante Seal, marito di Heidi. Come ha dichiarato tempo fa: “Leni è la mia figlia naturale, ma noi tre abbiamo serenamente convenuto che aveva più senso che la adottasse lui, perché un bambino deve crescere in una famiglia. Però la frequento e io, Seal e Heidi abbiamo un rapporto eccezionale. È nata quando ci eravamo già lasciati. Heidi viveva a Los Angeles, io a Londra, la distanza era diventata incolmabile. Potevamo sentirci al telefono due ore al giorno, ma non bastava e un neonato deve stare con la madre. Poi, Heidi si è messa con Seal e lui l’ha cresciuta”.
  • Ha perso un fratello, Walter, nel 2015: “Ho pensato che faceva la vita che tutti i medici raccomandano, il contrario della mia. Si alzava alle sei, andava a letto alle nove, lavorava nei campi, con gli ulivi, e produceva un olio straordinario che gli compravo quasi tutto io. È tornato a casa alle sette di sera, ha fatto la doccia, si è seduto sul divano ed è morto. Un infarto fulminante. Ora, la mattina mi faccio la barba, mi guardo allo specchio e sento che siamo fragili”.

Flavio Briatore, è finito il matrimonio con Elisabetta Gregoraci?

Negli ulimi giorni, diverse voci circolanti negli ambienti del gossip rivelano che Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci si sono lasciati. Ciò sembrerebbe confermato dal fatto che sui social non appaiono più foto insieme della coppia e da un post di Elisabetta, nel quale sembrerebbe che sia lui ad aver messo la parola fine al rapporto. Poche ore fa, però, lo stesso Briatore ha pubblicato una foto su Instagram con cui ha messo a tacere i dubbi: “Falco va a scuola, Flavio tra un’ora Gran premio di formula 1 Bahrein, Eli dorme. Famiglia. Buongiorno a tutti e… buon gossip a tutti”.