Anche se per molti le vacanze sono sinonimo di completo relax, per altri fitness e vacanze vanno di pari passo. Questo è possibile con gli sport da spiaggia che si possono praticare divertendosi.

Non tutti amano stare fermi come lucertole al sole e così si approfitta del bagnasciuga per fare ogni tipo di sport quelli di coppia o di squadra, per divertirsi, fare un po’ di movimento e conoscere gente nuova, unendo fitness e vacanze.

 Tra gli sport che consentono di mantenere la linea in spiaggia, il beach volley è un vero e proprio must dell’estate che mette in moto tutto il corpo, e bastano solo 35 minuti di allenamento per bruciare 600 calorie oltre che regalare una tintarella doc. Un altro sport molto gettonato è il frisbee che ci tiene in forma in vacanza, coinvolgendo spalle e braccia e migliorando la coordinazione occhio-mano e consente di bruciare 175 calorie ogni ora che aumentano se si salta e corre per prendere il frisbee.

Una delle attività più divertenti e benefiche da fare in spiaggia consiste nel saltare fra le onde che fanno perdere 300 calorie ogni ora, utilizzando tutti i muscoli principali della parte inferiore del corpo, migliorando velocità e potenza. Tra le attività più diffuse c’è il camminare o correre sulla spiaggia con cui si perdono dalle 330 alle 800 calorie all’ora.

Si perdono invece 200 calorie ogni ora giocando a racchettoni con cui non solo si fa lavorare il braccio che tiene la racchetta, ma si scolpiscono addominali e gambe grazie agli scatti e ai salti, oltre a migliorare la circolazione. Il canottaggio consente di perdere 350 calorie ogni ora e, oltre ad essere un ottimo esercizio per le braccia e per la salute del cuore, fa dimagrire e tonifica la parte superiore del corpo. Veniamo all’intramontabile nuoto, adatto davvero a tutti, che migliora l’elasticità delle articolazioni, tonifica i muscoli , è l’alleato perfetto contro il ristagno dei liquidi. Con un’ora di nuoto si eliminano ben 300 calorie.

Insomma per far andare a pari passo fitness e vacanze c’è la vasta scelta, tenendosi in forma divertendosi!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2022 9:48


Per rallentare l’invecchiamento è necessario evitare alcuni alimenti

Tra dieta e buonumore che correlazione c’è? Scopriamola insieme