Anche se per molti le vacanze sono sinonimo di completo relax, per altri fitness e vacanze vanno di pari passo. Questo è possibile con gli sport da spiaggia che si possono praticare divertendosi.

Non tutti amano stare fermi come lucertole al sole e così si approfitta del bagnasciuga per fare ogni tipo di sport quelli di coppia o di squadra, per divertirsi, fare un po’ di movimento e conoscere gente nuova, unendo fitness e vacanze.

 Tra gli sport che consentono di mantenere la linea in spiaggia, il beach volley è un vero e proprio must dell’estate che mette in moto tutto il corpo, e bastano solo 35 minuti di allenamento per bruciare 600 calorie oltre che regalare una tintarella doc. Un altro sport molto gettonato è il frisbee che ci tiene in forma in vacanza, coinvolgendo spalle e braccia e migliorando la coordinazione occhio-mano e consente di bruciare 175 calorie ogni ora che aumentano se si salta e corre per prendere il frisbee.

Una delle attività più divertenti e benefiche da fare in spiaggia consiste nel saltare fra le onde che fanno perdere 300 calorie ogni ora, utilizzando tutti i muscoli principali della parte inferiore del corpo, migliorando velocità e potenza. Tra le attività più diffuse c’è il camminare o correre sulla spiaggia con cui si perdono dalle 330 alle 800 calorie all’ora.

Si perdono invece 200 calorie ogni ora giocando a racchettoni con cui non solo si fa lavorare il braccio che tiene la racchetta, ma si scolpiscono addominali e gambe grazie agli scatti e ai salti, oltre a migliorare la circolazione. Il canottaggio consente di perdere 350 calorie ogni ora e, oltre ad essere un ottimo esercizio per le braccia e per la salute del cuore, fa dimagrire e tonifica la parte superiore del corpo. Veniamo all’intramontabile nuoto, adatto davvero a tutti, che migliora l’elasticità delle articolazioni, tonifica i muscoli , è l’alleato perfetto contro il ristagno dei liquidi. Con un’ora di nuoto si eliminano ben 300 calorie.

Insomma per far andare a pari passo fitness e vacanze c’è la vasta scelta, tenendosi in forma divertendosi!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-08-2014


Per rallentare l’invecchiamento è necessario evitare alcuni alimenti

Tra dieta e buonumore che correlazione c’è? Scopriamola insieme