E’ in voga in California e sta arrivando in Italia la pop physique, esercizi tonificanti per il nostro corpo che ci renderanno più sexy che mai.

Secondo quanto riporta L’Espresso la pop physique consiste in un’ora di esercizi di stretching in modo artistico per tre giorni a settimana svolti principalmente alla sbarra che aiutano il corpo a lavorare e soprattutto a modellarsi con risultati che possono essere visibili già dopo il primo mese.

Con questi esercizi si tonifica il corpo, dando molta flessibilità e resistenza accentuando i muscoli negli uomini e le curve nelle donne.

E’ Jennifer Williams, ex ballerina ed istruttrice di pilates, la creatrice della pop-physique, una pratica scelta soprattutto dalle donne e le star come  Sandra Oh, ovvero la famosa Christina Young di Grey’s Anatomy, o Selena Gomez, ma anche in una piccola percentuale dagli uomini.

Jennifer a iniziato a mettere a punto questa tecnica dopo la nascita dei suoi bambini e, soprattutto, dopo aver sperimentato su sé stessa i benefici del metodo Lotte Berk, popolarissimo negli anni ’70.

La stessa ha così commentato la pop psysique:

“La Pop Physique è un culto attraverso il quale dobbiamo cercare di rendere divertente il dolore.”

Oltreoceano questa tecnica è un vero e proprio successo, tanto da essere l’ ultima tendenza made in Usa, che garantisce un corpo modellato e tonico, insomma da urlo!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-09-2014


La dieta migliore? Pesarsi con cadenza settimanale

Da oggi incomincia la settimana dello Shiatsu 2014