Fissato per il 5 luglio il battesimo della piccola Charlotte

Charlotte sarà battezzata il 5 luglio nella stessa chiesa in cui fu battezzata Lady Diana. Un evento per il quale giornalisti, fotografi e maggiori testate europee cercano già di accaparrarsi un posto in prima fila.

chiudi

Caricamento Player...

La famiglia reale ha annunciato il battesimo della Royal Baby Charlotte che si terrà il 5 luglio presso la chiesa di St Magdalene a Sandrigham, nelle campagne di Norfolk, la stessa chiesa dove venne battezzata Lady Diana.

La piccola Charlotte indosserà la riproduzione dell’abitino creato nell’800 per la figlia della regina Vittoria. Doppiamente significativa la scelta della location: oltre ad essere vicina alla residenza di Williame e Kate, la stessa chiesa ospitò il battesimo della nonna della piccola Charlotte, Diana Spencer il il 30 agosto 1961.

La piccola Charlotte è nata poco più di un mese fa, il 2 maggio, due anni dopo il fratellino George.. La bimba, secondogenita di William d’Inghilterra e Kate Middleton, non è più apparsa al pubblico dal giorno della presentazione ufficiale. Charlotte riceverà il sacro rito presso la St Mary Magdalene Church di Sandringham, nella contea di Norfolk, diversamente dal fratello George che fu battezzato nella cappella del St James’ Palace a Londra.

Proprio nel comune di Sandringham si trova la residenza reale di Amner Hall, che la regina Elisabetta ha regalato a Kate e Wiliam in occasione delle loro nozze.

A officiare il rito sarà la massima autorità della Chiesa anglicana l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby. Charlotte, il giorno del battesimo indosserà un vestitino cucito a mano dalla sarta di Buckingham Palace Angela Kelly, copia perfetta di quello voluto dalla regina Vittoria nell’800 per la sua primogenita e utilizzato poi da diversi Royal Baby, oggi divenuto troppo delicato per un nuovo utilizzo.

La cerimonia sarà strettamente privata e si svolgerà alla presenza della famiglia reale, dei Middleton, di sette tra padrini/madrine ed eventuali coniugi, oltre ad altri soli 22 invitati. I nomi di chi terrà a battesimo la Royal Baby non sono stati ancora annunciati, ma i bookmaker stanno già scommettendo sul principe Harry, la sorella di Kate Pippa ed Eugenia e Beatrice, figlie del principe Andrea.