Fish gape: la nuova tendenza dei selfie dettata dalle star

Nei selfie delle star il duck face, bocca a papera, ormai e passato di moda e al suo posto è arrivato il fish gape: ecco di cosa si tratta

Le tendenze su Social Network cambiano rapidamente e non è facile stare dietro a tutto alle nuove mode: questo è quello che è successo alla duck face, la famosa posa con la bocca a papera che simulava un bacio con cui milioni di persone hanno posato nei loro selfie, che ormai è stata sorpassata dalla fish gape ovvero un’espressione del viso più naturale della precedente che consiste nel tenere le labbra leggermente socchiuse, come un pesce, appunto. Il risultato è meno esagerato del precedente e se si riesce a trovare la giusta angolazione e la posa perfetta si può dar risalto agli zigomi sembrando anche più magre di quel che si è.

Come si fa?

Si tiene la bocca leggermente aperta e si sfodera uno sguardo da gatta. Il risultato del vostro selfie sarà sicuramente sexy ma con una sensualità molto più raffinata e meno volgare.

Per il resto se guardate dritto in camera tenete lo smartphone con due mani e le braccia un po’ più in basso rispetto al viso, mentre se preferite immortalarvi di tre quarti allora la presa migliore è scattarsi un selfie dall’alto verso il basso tenendo un braccio in alto.

Se non volete l’effetto doppio mento dovete allungare il collo e farvi aiutare da un po’ di make-up applicando del blush sugli zigomi per dare i giusti volumi al viso come insegna la bellissima Kim Kardashian.

Tra le star di Hollywood è già in voga tanto che l’hanno adottata non solo per i selfie privati ma anche per copertine e photocall: le prime a utilizzare quest’espressione e a lanciarla sono state Jennifer Lopez e Kim Kardashian ma ora si sta diffondendo anche tra le altre vip come Keira Knightley, Elisabetta Canalis, Katy Perry e Belen Rodriguez.

Riuscirà il fish gape a sostituire del tutto la duck face? Staremo a vedere…

Fonte foto copertina: Instagram Belen Rodriguez

ultimo aggiornamento: 16-11-2015

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X