Il terzo Film su ‘X Files’ si farà, parola di David Duchovny

L’idea di realizzare un altro film su X Files è sempre presente tra attori ed autori della fortunata serie cult; non resta che convincere la Fox.

Un terzo film dedicato a ‘X Files’? Perché no. L’idea di realizzare un’altra pellicola sulla fortunatissima serie tv che ha debuttato su Fox nel 1993 e che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo balena da qualche tempo nella testa dei due protagonisti, David Duchovny e Gillian Anderson. L’uno nelle vesti del tenebroso e sognatore Fox Mulder, l’altra nei panni della scettica e raziocinante Dana Scully, hanno riscosso un successo planetario sia ai tempi della serie quanto in occasione del primo, attesissimo film datato 1998.

Meno fortuna – anzi, fu un vero e proprio flop – ebbe invece il sequel ‘X Files’. Voglio crederci, ragion per cui i produttori della Twentieth Century Fox decisero di chiudere nel cassetto i propositi di un’altra pellicola. Ora, però, i tempi sono cambiati ed è lo stesso David Duchovny a confessare che:

“ho sempre voluto realizzare un altro film su X Files, anzi mi sarebbe piaciuto l’avessimo fatto prima. Purtroppo il secondo film avrebbe dovuto avere più successo. È andato abbastanza bene,  non tanto però da spingerci a farne un altro subito dopo”.

I rapporti con i colleghi e gli autori, d’altra parte, sono rimasti ottimi, tanto che Duchovny si confronta spesso sull’argomento con il creatore della serie, Chris Carter, e con la stessa Gillian Anderson. Non esiste ancora una sceneggiatura, ma le idee sul piatto sono tante. Tanto che si comincia già a parlare di possibili date per la sua realizzazione:

“Chris Carter ha un nuovo show, ‘The After’, mentre Gillian ed io stiamo lavorando. È difficile fa combaciare i tempi, le esigenze, ma di certo non impossibile”.

Tanto che si tratta solo di convincere, per l’attore, quelli della Fox a credere nel progetto:

“Si tratta solo di vedere quanto interesserebbe alla rete, e di programmarlo. Di sicuro non dirò mai che è finita, perché non lo è, almeno finché qualcuno di noi 3 non muore e non c’è più”.

Gli appassionati di X Files, insomma, possono stare tranquilli: il terzo ed avvincente capitolo cinematografico della serie più misteriosa di sempre si farà. Intanto possono seguire Duchovny nelle vesti di un altro poliziotto  in ‘Aquarius’, miniserie della Nbc in cui dovrà vedersela con Charles Manson.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22399″]

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-07-2014

Donna Glamour

X