I migliori Film Romantici di Sempre da guardare a San Valentino

I migliori cinque film romantici da vedere nel giorno degli innamorati con la propria dolce metà.

chiudi

Caricamento Player...

La sera di San Valentino molte coppie escono per una romantica cena a lume di candela mentre altre preferiscono rimanere nell’intimità della propria casa. Per trascorrere questa serata in modo ancor più piacevole l’idea è quella di vedere un film romantico insieme al proprio partner.

Non è facile trovare un film che accontenti entrambi ma ve ne proponiamo alcuni:

Hugh Grant, Emma Thompson, Keira Knightley e Colin Firth  sono il cast del film “Love Actually, l’Amore Davvero; Un intreccio di dieci storie d’amore che scoppiano a pochi giorni da Natale e tutti i personaggi sono in un certo senso legati fra loro, seppur le vicende che li vedono protagonisti differenti. Love Actually è la classica commedia romantica che alterna momenti spassosi ad altri più riflessivi.

Leggi anche: San Valentino, 5 Idee per Un Regalo Fai da Te

“50 Volte il Primo Bacio” è un film romantico e divertente che ha per protagonisti Ben Stiller e Drew Barrymore. Lei è una ragazza afflitta da una curiosa psicopatologia: non ha memoria a lungo termine e dimentica tutto nel giro di una giornata e lui, innamorato di lei, si trova così costretto a doverla riconquistare ogni giorno. Il sogno di tutte le donne alla ricerca di quel maschio che è in grado di riconquistarle ogni giorno.

Nel film “City of Angels” troviamo una giovane dottoressa, interpretata da Meg Ryan, che attraversa un momento delicato della sua vita. Durante una crisi successiva alla morte di un paziente in sala operatoria, l’ angelo custode Seth, interpretato da Nicolas Cage, le si manifesterà in carne ed ossa per darle conforto. La donna avverte l’aurea di mistero e di celestiale bellezza che circonda quello sconosciuto e la sua vita cambierà. Anche l’esistenza di Seth non sarà più la stessa: egli si è perdutamente innamorato, ma per poter stare accanto fisicamente all’oggetto del suo desiderio dovrà rinunciare alla sua eternità di angelo e trasformarsi in un essere umano imperfetto.

Leggi anche: Riciclare i Pastelli a Cera per creare Cuori Colorati da regalare a San Valentino

Meg Ryan è anche la protagonista della commedia brillante intitolata “Harry ti presento Sally”. Harry, interpretato da Billy Crystal, conosce casualmente, tramite amici universitari in comune, Sally ed è subito antipatia feroce. Trascorsi molti anni durante i quali non si sono più visti ne sentiti, i due si rincontrano; hanno alle spalle due relazioni finite malissimo con un uomo e una donna che al contrario loro si sono rifatti una vita, e stringono una forte amicizia. Si punzecchiano, si consigliano, ma entrambi sono troppo concentrati sulle passate delusioni d’amore per accorgersi di avere la metà platonica già al proprio fianco. Il film ripercorre la loro travagliata relazione, che solo sul finire si consoliderà in una storia d’amore.

I migliori Film Romantici di Sempre da guardare a San Valentino
I migliori Film Romantici di Sempre da guardare a San Valentino

L’American film institute mette al primo posto nella lista dei film più romantici di sempre “Casablanca” con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman. Il film si svolge ai tempi della seconda guerra mondiale, con Humphrey Bogart che rincontra un amore di vecchia data, Ingrid Bergman, la quale lo aveva abbandonato per sfuggire ai tedeschi. Si tratta di una delle più interessanti storie d’amore raccontate ai tempi della guerra ma che resta comunque un grande classico.

Leggi anche: San Valentino, Come Accendere la Passione

Il premio come film più romantico di sempre potrebbe vincerlo “Ghost”; Il film racconta della sofferenza d’amore legata alla perdita del proprio partner che è morto in una sparatoria. Il messaggio di speranza molto forte infatti il vero amore può superare le barriere dell’aldilà. Il protagonista Sam, interpretato da Patrick Swayze, rimane fra i vivi per regolare i conti con i cattivi che hanno messo fine alla sua vita e per rassicurare la sua amata Demi Moore, in un’apoteosi di momenti romantici che culminano in un finale magnifico.

Sono veramente tanti i film romantici che sarebbe bello vedere e tra questi includiamo Via col vento, West side story, Vacanze Romane, My fair Lady, Luci della città, Scrivimi fermo posta e molti altri titoli che hanno fatto la storia.