Il Film La Grande Bellezza, pluripremiato e candidato Oscar, in Prima Tv su Canale5

Il film La Grande Bellezza, diretto da Paolo Sorrentino,  sarà trasmesso il 4 marzo 2014  in prima tv assoluta nella prima serata del palinsesto di Canale 5.

chiudi

Caricamento Player...

Arrivano dagli Stati Uniti le tanto attese nomination ufficiali per la corsa alla notte degli Oscar 2014, che avrà luogo al Dolby Theatre di Los Angeles il 2 marzo. Tra i film che concorrono alla vittoria dell’Oscar quale ”miglior film straniero” c’è il film italiano, del regista Paolo Sorrentino, “La Grande bellezza” che gli italiani avranno l’occasione e la fortuna di vedere direttamente in prima serata e in prima tv assoluta su Canale 5 martedì 4 Marzo 2014.

A dicembre Sorrentino ha conquistato con il film La Grande Bellezza i premi per miglior film, attore e regista agli Efa, Oscar europei 2013, in competizione con La vita di Adele di Abdellatif Kechiche già vincitore a Cannes della Palma d’Oro e a gennaio si è aggiudicato il premio come Miglior Film Straniero alla 71esima edizione dei Golden Globe a Los Angeles battendo il maestro giapponese Miyazaki con “The Wind rises, Il Passato” di Asghar Farhadi, Thomas Vinterberg con “The Hunt” e “La vita di Adele” di Abdellatif Kechiche.

Leggi anche: L’Italia trionfa ai Golden Globe con il Film La Grande Bellezza

Il film La Grande Bellezza ruota intorno alle vicende di Jep Gambardella, giornalista di costume e critico teatrale navigato, che si svolgono nella bellezza, appunto, della Roma del passato che contrasta con lo squallore del presente. Ha scritto un solo libro Jep: “L’apparato umano”, e non è neanche così recente. Così, il sessantenne giornalista, conduce una vita da viveur che ha ormai visto tutto (forse troppo). Solo la bellezza rimane a meravigliarlo. Infine, Gambardella deciderà finalmente di dare un seguito al suo libro, un testo emozionante e pieno di sentimento.
La Grande Bellezza, Film pluripremiato e candidato Oscar, in Prima Tv su Canale5
La Grande Bellezza, Film pluripremiato e candidato Oscar, in Prima Tv su Canale5

Il cast del film La Grande Bellezza è costellato di grandi attori italiani e starnieri: Sabrina Ferilli, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi, Anna Della Rosa, Giovanna Vignola, Roberto Herlitzka, Massimo De Francovich, Giusi Merli, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Isabella Ferrari, Franco Graziosi, Sonia Gessner, Luca Marinelli, Dario Cantarelli, Ivan Franek, Anita Kravos, Luciano Virgilio, Vernon Dobtcheff, Serena Grandi e Lillo Petrolo.

Si è parlato di “Grande Bellezza” anche al Festival di Sanremo nel lungo monologo di Maurizio Crozza facendo riferimento all’ Italia di oggi capace di produrre capolavori riconosciuti dal mondo.

Leggi anche: Miglior Film in Lingua non Inglese: La Grande Bellezza

Incrociamo le dita e speriamo che, il 4 marzo, quando vedremo comodamente da casa il film su Canale 5, questo abbia già ricevuto il meritato Oscar!