Film di Halloween: gli horror e i film per tutta la famiglia da vedere

Che film guardare ad Halloween? I migliori per una notte… da brivido!

È la notte più spaventosa dell’anno, siete a casa, avete voglia di terrore, ma non sapete cosa fare. Un buon film di Halloween può essere quello che ci vuole!

Ad Halloween, si sa, tutto è possibile e misterioso. Fuori fa freddo, i bambini si riversano per le strade al grido Dolcetto o scherzetto? Ma voi volete solo rilassarvi e… spaventarvi! Perché non guardare un meraviglioso e terrificante film di Halloween? Scopriamo insieme i migliori titoli, fra film per tutta la famiglia e horror, tra passato e presente.

I migliori film di Halloween per una notte spaventosa

Qui di seguito potrete trovare qualche suggerimento con alcuni titoli di film da brivido per affrontare in maniera terrificante la notte delle streghe! Non siete curiosi?

L’esorcista

Un classico della storia del cinema Horror. Film del 1973, tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, racconta la storia di Regan McNeil, una ragazza di 12 anni che viene posseduta da un temibile e terrificante demone. Un giovane prete in crisi di fede, affronterà il demone in un duello all’ultimo sangue. Riuscirà Regan ad essere liberata?

film da spavento
film da spavento

Silent Hill

Film che si basa sulla celebre saga di videogiochi in chiave survival horror racconta dei coniugi Da Silva e della loro figlia adottiva Sharon, di 9 anni. Nel sonno la bimba è inquieta, sviluppa un disturbo di sonnambulismo durante il quale continua ad invocare il nome della città di Silent Hill. Nella speranza di guarire la figlia, Rose decide di portare la figlia nella città che la perseguita nei sogni. Sarà l’inizio di un incubo. Suspance assicurata!

Bird box

Produzione originale Netflix, è un thriller con un unico obiettivo: spaventare lo spettatore.
Un’epidemia mortale porta le persone ad impazzire e a togliersi la vita. Suicidi di massa decimano la popolazione mondiale. Malorie, incinta al nono mese, è una tra i pochi sopravvissuti a questa catastrofe mondiale ed è in cerca di una strategia per sopravvivere a questo cataclisma destinato a spazzare via il genere umano. Un film ricco di colpi di scena e salti temporali che vi terrà incollati al divano!

Film di Halloween per tutta la famiglia

Per chi rimane a casa coi bambini e vuole comunque godersi un film in chiave horror possiamo suggerire:

La famiglia Addams

Questo film racconta le vicende della grottesca famiglia formata da Gomez e Morticia, marito e moglie, i figli Pugsley e Mercoledì, lo strampalato zio Fester, il maggiordomo Lurch, la nonna, il cugino Itt e Mano.
Tra varie mirabolanti avventure in stile dark è un’ottima alternativa familiare ai film di Halloween proposti fino ad ora.

Coraline e la porta magica

Lungometraggio animato tratto dall’omonimo libro di Neil Gaiman, racconta le avventure della protagonista Coraline che si ritrova a far i conti con due mondi paralleli, due mamme e tante tante avventure da brivido! Aiutata dal suo fedele amico Wyborne e da un misterioso micione nero riuscirà la cara ragazza a superare tutte le difficoltà?
Scopritelo insieme ai vostri bimbi!

Hotel Transylvania

Siamo in Transilvania, il Conte Dracula è alle prese con l’organizzazione della festa di compleanno della figlia Mavis e decide di dare un’enorme e mostruosa festa nel suo castello, eretto per ospitare solo mostri e bandire gli umani, considerati un pericolo. Tutto fila liscio finché un simpatico e strampalato ventenne umano giunge casualmente al castello. Come andrà a finite?

ultimo aggiornamento: 28-10-2019

X