Dalla moda all’amore per le bici, tutto su Filippa Lagerback

Dal 2005 è co-conduttrice di Che Tempo che Fa insieme a Fabio Fazio, ma non tutti conoscono il passato e i piccoli segreti della bellissima Filippa Lagerback…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Stoccolma nel 1973, Filippa Lagerback ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come fotomodella, lanciata da uno spot pubblicitario. Nel 1996 ha esordito al cinema con il film Silenzio si nasce di Giovanni Veronesi, mentre in tv ha fatto le sue prime apparizioni con Fiorello nel 1998 a Superboll, programma pre serale di Canale 5. Dal 2005 affianca Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in Che Tempo che Fa su Rai 3. Cosa ancora non sappiamo della bella Filippa?

Filippa Lagerback, l’amore per la moda e per le bici…

  • Filippa è appassionata di biciclette. Nel 2013, infatti, ha pubblicato il suo primo libro dedicato proprio alle due ruote:  Io pedalo e tu?
  • Filippa è anche amante dello stile e della moda: “Mischiare crea uno stile personale e la fortuna di essere donna è anche questa: poter giocare e cambiare sempre, seguendo l’umore, il tempo o un’idea. Il vestito non deve indossare te, sei tu a doverlo portare con sapienza, deve raccontare un po’ della tua personalità.”
  • Ha condotto anche due programmi televisivi in Svezia, la sua terra d’origine: Farmen (TV4, 2004) e Drömmen om Italien (TV4, 2010).
  • Si è fidanzata per la prima volta alla tenera età di 12 anni: “Uno del quartiere con cui sono rimasta quattro anni, dai 12 ai 16, avevamo la stessa età, finché non è andato a studiare un anno in America. Quando ci siamo rivisti dopo tre mesi, mio fratello ha trovato nel suo portafogli la foto di una ragazza americana. Io ero lì e ho capito tutto”.

Filippa Lagerback: la vita privata e l’amore per Daniele Bossari

Filippa vive a Varese insieme al suo compagno storico, il presentatore Daniele Bossari. I due hanno una figlia, Stella, nata nel 2003. Nonostante stiano da 16 anni insieme, pare che non abbiano alcuna voglia di sposarsi, come ha recentemente dichiarato la Lagerback al settimanale Intimità: “È come se fossimo già sposati. Abbiamo convissuto fin dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti, abbiamo una figlia meravigliosa e la sola idea dei tempi necessari per l’organizzazione delle nozze ci frena. Daniele e io ci scegliamo ogni giorno, ci diciamo di ‘sì’ ogni giorno, e questo vale più di un ‘sì’ di fronte all’altare. Ciò che conta è continuare questo viaggio insieme, che dura ormai da più di 16 anni. È comunque molto importante rispettare la libertà di scelta reciproca e sostenersi a vicenda, ma senza mai trascurare la propria autonomia”.