Festival Internazionale del Cinema di Roma.

La capitale sta per accogliere il Festival Internazionale del Film di Roma dall’8 novembre al 17 novembre.

chiudi

Caricamento Player...

 Dall’8 al 17 novembre 2013 apre i battenti all’Auditorium Parco della Musica,  il Festival Internazionale del Film di Roma.  Scelti anche i nomi dei  presidenti  delle due giurie: James Gray per quella dei film in concorso  e  Larry Clark per la sezione Cinema XXI.

 I film in concorso sono in totale  18, 12 dei quali in prima mondiale e quelli fuori concorso sono 20, 9 dei quali in anteprima mondiale. Tra  i film italiani in concorso troviamo:  “I Corpi Estranei”, di Mirko Locatelli e con Filippo Timi e “Take Five” di Guido Lombardi. Tra i film stranieri   “Dallas Buyers Club”, con un  Matthew McConaughey,  “Her”, con  Joaquin Phoenix , “Out of the Furnace” con il grande Christian Bale, e “Another Me”.

 Fuori Concorso, si potranno vedere a Roma:  “Il paradiso degli orchi, con Bérénice Bejo ed Émir Kusturica, “The Green Inferno” di Eli Roth, “Romeo e Giulietta” di Carlo Carlei e “Hunger Games- La ragazza di fuoco”, con Jennifer Lawrence.

 In attesa di sapere quali celebrità italiane e straniere calcheranno il red carpet della capitale e parteciperanno alla kermesse cinematografica, attendiamo gli  ulteriori rumor che arriveranno sul  Festival Internazionale del Film di Roma.